Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Mastercard abilita Masterpass per il Bot Messenger
Nel corso della Developer Conference di Facebook, Mastercard ha annunciato l’abilitazione di Masterpass per Chat Bot: l’obiettivo consiste nell’offrire agli utenti un'inedita shopping experience senza precedenti tramite il Facebook Messenger.
Il sistema è stato implementato con la collaborazione di FreshDirect®, SUBWAY® e The Cheesecake Factory®. Si tratta di una piattaforma guidata per i consumatori che agevola le transazioni e garantisce sicurezza durante il pagamento in cassa. Nello specifico, i Chat Bot potenziano le tecnologie a supporto dell’intelligenza artificiale (AI), permettendo ai consumatori di interagire con i retailer, effettuando il proprio ordine e il pagamento in sicurezza attraverso Masterpass, senza disconnettersi dalla piattaforma Messenger.
Attraverso l’abilitazione di Masterpass, i Bot possono funzionare su più mercati di tipo verticale (dai ristoranti alla vendita al dettaglio), non soltanto agevolando il conversational commerce, ma anche offrendo, al tempo stesso, un’esperienza di acquisto più personalizzata. I Bot offrono ai consumatori la possibilità di interagire con i brand in luoghi dove già trascorrono il proprio tempo, come le APP di messaggistica e le piattaforme, come Messenger, le quali, già oggi, sono tra le 10 applicazioni al mondo più utilizzate con miliardi di utenti a livello globale. I Bot saranno anche in grado di supportare tutti i wallet Masterpass abilitati tramite gli istituti di credito.
Garry Lyons, Chief Innovation Officer di Mastercard, ha affermato: “La visione di Mastercard è quella di supportare ogni forma di commercio rispondendo alle diverse esperienze degli esercenti e alle esigenze dei consumatori, consentendo una digitalizzazione dei conti bancari che possa essere al passo con la digitalizzazione di coloro che li utilizzano. I Bot di Messenger abilitati a Masterpass offrono agli esercenti e ai consumatori pagamenti digitali innovativi, stimolanti e sicuri, attraverso una piattaforma molto popolare ed efficace”.