Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Marco Nocivelli di Epta vince il Premio EY L’Imprenditore dell’Anno, categoria Family Business
Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, ha vinto la ventunesima edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno nella categoria Family Business.
Nel dettaglio, si tratta di un importante riconoscimento che viene riservato agli imprenditori italiani impegnati alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro e che hanno saputo creare valore con un approccio innovativo e strategico, contribuendo alla crescita dell’economia, sia in Italia che all’estero. Ad assegnare i premi ai vincitori è stata una giuria indipendente composta da noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell’economia e dell’imprenditoria, che hanno premiato il Presidente e Amministratore Delegato di Epta con la motivazione “per la determinazione e l’ambizione con cui guida quotidianamente il gruppo di famiglia, sempre alla ricerca di opportunità di sviluppo, con l’obiettivo di consolidare il vantaggio competitivo, focalizzandosi su innovazione, design del prodotto e ottimizzazione dei processi, anche in virtù delle sinergie derivanti dalla crescita per linee esterne”.
Marco Nocivelli ha così commentato il prestigioso riconoscimento: “Questo premio rappresenta per la famiglia e per l’azienda un importante traguardo, che attesta l’impegno di tutte le persone che in questi anni hanno contribuito al successo della nostra società. È un riconoscimento che voglio condividere con tutti i nostri collaboratori, che hanno lavorato con noi per trasformare Epta in ciò che è oggi: immagine e simbolo della ricchezza del territorio e della voglia di fare che caratterizza l’Italia. Il nostro vero successo è la possibilità di contare sui nostri validi collaboratori”.