Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lidl Italia lancia “My Lidl Shop”, la game App per la customer experience nel retail
Information
Anno 2017

Lidl Italia lancia “My Lidl Shop”, la game App per la customer experience nel retail

A partire da questo mese, l’insegna Lidl lancia “My Lidl Shop”, un originale gioco di simulazione in stile cartoon dedicato a tutta la famiglia.

Si tratta di una game App gratuita che abbina realtà virtuale ed esperienza presso il punto vendita in una sfida ambientata nel mondo del retail. Già disponibile in 14 Paesi europei, l’App mira a intrattenere e a interagire in modo attivo con il cliente, promuovendo una customer experience sempre più connessa e, al tempo stesso, coinvolgente. Infatti, il gioco trasforma la shopping experience presso lo store, rendendola più emozionante e, soprattutto, attivando un’innovativa opportunità di fidelizzazione del consumatore.

Ogni giocatore è chiamato a creare il proprio negozio Lidl e a gestirlo al meglio, partendo da un semplice locale e arrivando a un supermercato sempre più completo e attrezzato. Portando a termine le attività quotidiane e aumentando di livello, l’utente potrà arricchire e personalizzare sempre di più il proprio virtual store, inserendo nuovi prodotti, aggiungendo elementi di tipo decorativo, ampliando l’area di parcheggio o assumendo collaboratori che lo aiutino ad aumentare il proprio market. La totalità di queste funzioni potrà essere sbloccata attraverso preziosi punti extra, ottenibili raggiungendo gli obiettivi giornalieri e garantendo la massima soddisfazione dei consumatori.

Inoltre, dai bambini agli anziani, dagli uomini d’affari agli sportivi, ognuno dei clienti di “My Lidl Shop” ha le proprie esigenze e una lista della spesa personalizzata: è quindi essenziale assicurare loro esattamente ciò che cercano, cioè prodotti sempre freschi e un store pulito, ordinato e in linea con i valori stessi dell’insegna. Scaricabile gratuitamente sia da Google Play che dall’App Store e utilizzabile anche off line su smartphone e tablet, l’App offre la possibilità di aumentare il punteggio semplicemente scannerizzando con il proprio dispositivo mobile il codice a barre di alcuni prodotti selezionati ad hoc dall’assortimento della catena.

       
    Il sito Technoretail - Lidl Italia lancia “My Lidl Shop”, la game App per la customer experience nel retail

Technoretail - Lidl Italia lancia “My Lidl Shop”, la game App per la customer experience nel retail