Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L'app CheckBonus si estende ai brand della GDO
Information
Anno 2017

L'app CheckBonus si estende ai brand della GDO

CheckBonus, l’app che permette di ottenere buoni spesa e gift card semplicemente entrando negli store fisici, si estende ai brand della GDO.
L’interazione con i marchi si amplifica e consente ai consumatori di raccogliere punti anche all’interno dei supermercati.

Semplicemente scansionando il codice a barre dei prodotti presenti presso lo store, è possibile aumentare il proprio punteggio che consente di accedere al ricco catalogo di gift card proposto da CheckBonus.

Per citare qualche nome, proprio in questi giorni, il consumatore può divertirsi con Buondì Motta, rotoloni Regina e salse Cirio.


l panorama descritto dall’ultima ricerca GFK “Fare la spesa oggi. Tra relax e piacere” mostra che effettuare acquisti all’interno delle catene di largo consumo è un momento percepito come un rito rilassante e a tratti piacevole dal 44% delle persone e dal 70% di chi ha elevata disponibilità culturale ed economica, una vera e propria esperienza in cui i punti vendita sono apprezzati se si presentano come ambienti-territori in cui entrare, guardare, leggere, appropriarsi e divertirsi.

In questo contesto, CheckBonus si presenta come la soluzione perfetta in grado di raccogliere le esigenze di visibilità e di engagement dei marchi, oltre a quelle di esperienza di acquisto e di risparmio dei consumatore, diventando il compagno ideale per brand e utenti.

Le funzionalità dell’APP consentono, infatti, la trasformazione dello store fisico in uno store digitale e interattivo.

Gli utenti vengono accolti nei punti vendita dove hanno la possibilità di raccogliere punti entrando in relazione con i prodotti tramite il proprio smartphone e attraverso la scansione dei barcode sponsorizzati: in questo modo, l'engagement viene portato dal digitale al fisico.

Ulteriori punti possono infatti essere raccolti mettendo semplicemente i prodotti nel carrello. Quindi, si sviluppano negli “store reali” le dinamiche dell’e-commerce, dove i siti più avanzati incentivano step by satep il consumatore ad acquistare i prodotti passando per una user experience semplice e coerente.

Pierluigi Casolari, Founder di CheckBonus, ha dichiarato “Con CheckBonus, vogliamo portare le logiche dell’esperienza digitale apprezzate e condivise dai consumatori all’interno dei negozi reali. Il consumatore diventa il centro della nostra ricerca per sviluppare sempre nuove funzionalità dell’applicazione e per offrire vantaggi nell’interazione con i brand. Ed è questo il motivo dominante che ci ha permesso di estendere le possibilità offerte da CheckBonus al settore del largo consumo, con brand nazionali e internazionali per ora su prodotti del settore beverage e dolciario”.

       
    Il sito Technoretail - L'app CheckBonus si estende ai brand della GDO

Technoretail - L'app CheckBonus si estende ai brand della GDO