Anno 2017
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In arrivo Tiger Jungle, l’App Loyalty Card di Flying Tiger
Flying Tiger Copenaghen, la catena danese di design low cost presente in Italia dal 2011, ha annunciato una novità assoluta in tema di innovazioni digitali e di emotional engagement: l’App Loyalty Card denominata Tiger Jungle.
L’App verrà lanciata in anteprima nel Nord Italia a partire dal mese di maggio 2017. Tiger Jungle, sviluppata in collaborazione con Byters (società di sviluppo software con sede a Torino), punta su un’esperienza loyalty di nuova generazione su mobile, dove gli utenti diventano protagonisti attivi nel proprio rapporto con il brand e vengono premiati per le rispettive interazioni che intercorrono nella propria shopping experience: acquisti, attività social, scambio di feedback, azioni in store, relazioni con la community e via dicendo.
Inoltre, è dietro all’applicazione mobile che è attivo un sistema informatico in grado di ottenere continue informazioni dai negozi, dalle interazioni degli utenti e dagli acquisti. Tutti questi dati verranno elaborati costantemente da un team composto da specialisti e da consulenti, con lo scopo di offrire a ogni cliente Flying Tiger un’esperienza personalizzata in termini di sorprese, contenuti e offerte e di costruzione di una propria identità nella community Tiger Jungle.
Javier Gomez, Amministratore Delegato di Tiger Italia 1, promotore dell’iniziativa, ha sottolineato: “Abbiamo voluto fin dal principio creare un vero e proprio engagement con la nostra clientela che ci segue da sempre e con passione e abbiamo pensato che il modo migliore fosse quello di far scegliere a loro il nome del programma tra una rosa di 5 finalisti precedentemente selezionati dal nostro ufficio marketing. Il risultato è stato sorprendente, abbiamo ricevuto più di 1.000 commenti su Facebook in tempi brevissimi. Abbiamo scelto Tiger Jungle non solo per essere stato il più votato, ma soprattutto per le connotazioni più in linea con il nostro marchio e con ciò che vogliamo quotidianamente trasmettere ai nostri clienti”.
Infine, Gomez ha affermato: “Crediamo che la loyalty sia molto più di un rapporto basato sull’acquisto e che lo spirito Flying Tiger trasmetta anche la voglia di mettersi in gioco e di condividere con noi momenti divertenti sia dentro che fuori i nostri negozi”.