Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
In arrivo l’App Extra Sconti di Poste Italiane per gli acquisti nella GDO
Poste Italiane e SIA hanno sottoscritto un accordo che permette ai titolari di carte di debito e di carte Postepay di risparmiare facendo shopping presso la GDO tramite la nuova App Extra Sconti.
Extra Sconti si basa su un nuovo servizio di digital marketing sviluppato da Ubiq, start-up recentemente acquisita da SIA: il servizio, attraverso il meccanismo del cash-back, consente ai consumatori di ricevere denaro sul proprio conto corrente per ogni acquisto compiuto nei punti vendita della grande distribuzione di prodotti dei brand presenti nella “vetrina” dell’App Extra Sconti.
Questa nuova iniziativa digitale fa parte del programma di loyalty Sconti BancoPosta che, fino dal suo lancio, ha accreditato ai titolari di carte oltre 80 milioni di euro di sconti in cash-back e che intende estendere ulteriormente le possibilità per i titolari delle carte BancoPosta di risparmiare denaro in modo facile e rapido ogni volta che fanno la spesa, scegliendo un prodotto tra quelli consigliati in App Extra Sconti.
Nel nostro Paese, le carte BancoPosta attive sono 24 milioni e comprendono carte di debito e Postepay. L’applicazione Extra Sconti utilizza un sistema, proprietario e brevettato da Ubiq, che sfrutta una specifica tecnologia per il riconoscimento dei dati contenuti negli scontrini di cassa cosiddetti “parlanti”, cioè gli scontrini tipici della grande distribuzione organizzata che riportano la denominazione e l’indirizzo del punto vendita, la data di acquisto e il dettaglio dei prodotti, come brand, formato, varietà, quantità e prezzo.
Il funzionamento dell’App, gratuitamente scaricabile in versione iOS dall’App Store o in versione Android da Google Play, è molto semplice: Extra Sconti propone con aggiornamenti regolari la “vetrina” di prodotti in promozione sui quali viene riconosciuto uno sconto in cash-back; dopo aver acquistato uno o più prodotti tra quelli indicati in promozione e in qualsiasi store che rilascia scontrini “parlanti”, il cliente dovrà limitarsi a fotografare e inviare lo scontrino tramite l’App Extra Sconti. In seguito, dopo l’elaborazione delle informazioni presenti nella ricevuta, gli sconti maturati con Extra Sconti vengono aggiunti automaticamente con quelli dell’iniziativa Sconti BancoPosta per poi essere accreditati sul conto BancoPosta o sulla carta Postepay al raggiungimento di 5 euro di sconti cumulati.
Il nuovo servizio Extra Sconti sarà a breve raggiungibile anche tramite l’App BancoPosta e l’App Postepay, App che contano circa 7,4 milioni di download.