Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
In arrivo i-Mob Pay, il nuovo operatore mobile per pagare nei negozi con il cellulare
È previsto per la metà di aprile lo sbarco in Italia dell’operatore telefonico inglese i-Mob Pay il cui servizio consentirà di pagare tramite il cellulare in varie tipologie di punti vendita.
Il nuovo operatore telefonico virtuale, in procinto di aprire proprie sedi a Roma e a Palermo, oltre a offrire roaming gratuito internazionale con copertura in oltre 240 Paesi e più di 500 operatori aderenti, si presenta come un vero e proprio sistema di pagamento con il quale si possono ricevere ed effettuare bonifici, pagare il conto al ristorante, acquistare un biglietto per il cinema o un biglietto aereo, prenotare l’auto a noleggio o ricevere il proprio stipendio.
Tutti i servizi verranno aggiornati automaticamente sull’app per iOS e Android, entrambe disponibili a partire dalla metà di aprile. Ai retailer e alle aziende affiliati, i-Mob Pay metterà a disposizione dei Pos per riscuotere pagamenti direttamente dalle carte di credito, bancomat o di debito dei propri clienti, ricevendo immediatamente l’accredito delle somme sul proprio conto.
Con questa imminente novità, viene ancora una volta confermata la significativa e crescente dinamicità del settore relativo ai sistemi di pagamento mobili e digitali, un settore al cui interno cresce il livello di competizione tra player.