Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Giuseppe Silvestrini di Unieuro: la strategia on line di Unieuro verso la crescita
Information
Anno 2017

Giuseppe Silvestrini di Unieuro: la strategia on line di Unieuro verso la crescita

Giuseppe Silvestrini, storico ex Presidente di Unieuro e, dallo scorso dicembre 2016, uno dei soci di riferimento dell’insegna, al termine della Convention “Ahead 2017” dello scorso 26 maggio, ci ha illustrato le sue considerazioni in merito alla strategia di business omnicanale adottata dall’insegna forlivese.

Unieuro prosegue spedita verso il mondo digitale. Una corsa frenetica…

“Guardi, non abbiamo fatto scelte forzate o per moda. Ma abbiamo deciso di operare lavorando anche sul canale digitale per andare ancora di più incontro al mercato e ai nostri clienti. Il commercio di oggi non è più solo quello tradizionale e l’e-commerce è una realtà”.

Il trend che emerge dai vostri risultati illustrati oggi, nel corso della Convention “Ahead 2017”, sembrano darvi ragione.

“Certo. E ne siamo molto soddisfatti. Abbiamo studiato dati e dettagli della questione. Ripeto, non è stata una scelta improvvisa, ma ponderata”.

Nella vostra strategia, rientra anche l’esservi dotati, a livello di organico, di significative professionalità sul versante della trasformazione digitale.

“Per fare anche commercio elettronico e lavorare su una grande mole di dati, ciò era necessario. Nostra intenzione non era e non è emulare gli altri importanti operatori del commercio on line, come per esempio Amazon, ma costruire un percorso fatto su misura per i nostri prodotti e per i nostri clienti”.

Per voi, il digitale è sinonimo di sviluppo delle vendite on line?

“Non solo. È un mezzo importante per individuare sempre meglio i comportamenti di acquisto dei consumatori. Ci permette di migliorare ancora di più la nostra offerta”.

Lo scorso 4 Aprile, Unieuro ha debuttato in Borsa. Come sta andando?

“La quotazione di oggi è oltre i 14 euro ad azione”.

Sua previsione per il futuro?

“Considerato il nostro continuo sviluppo sia nel canale fisico e sia in quello on line, personalmente, ritengo che, nei prossimi mesi, raggiungeremo la quotazione di 19 euro ad azione. Ne sono convinto”.

       
    Il sito Technoretail - Giuseppe Silvestrini di Unieuro: la strategia on line di Unieuro verso la crescita

Technoretail - Giuseppe Silvestrini di Unieuro: la strategia on line di Unieuro verso la crescita