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Technoretail - Design di impatto e tecnologia ecosostenibile nel nuovo pop-up store Bershka a New York
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Anno 2017

Design di impatto e tecnologia ecosostenibile nel nuovo pop-up store Bershka a New York

Il brand Bershka, appartenente al Gruppo Inditex, ha inaugurato il proprio pop-up store nel quartiere newyorkese di Soho, celebrando il lancio della sua piattaforma on line negli USA.

Durante i prossimi tre mesi, i clienti newyorkesi potranno vedere, toccare e acquistare i pezzi più iconici del brand in un locale che si estende su 760 metri quadrati disposti su due livelli. Gli elementi particolari dello store comprendono significative iniziative intraprese per rendere il punto vendita stesso il più ecologico possibile, guidati dai criteri Leed per la costruzione sostenibile. In più, all’interno dello store, l’immagine del negozio Bershka Stage guida tutti gli arredi e le decorazioni. Il layout è stato adattato allo spazio del negozio in modo specifico, considerando le caratteristiche del consumatore americano, offrendo i look attuali più trendy, assicurando un assortimento completo di accessori e di calzature.

Stage è l’immagine del negozio progettata per gli store Bershka aperti in tutto il mondo e sarà visibile, quindi, anche nel quartiere di Soho. Il risultato è un design interno industriale, ma, al tempo stesso, leggero e arioso, con soffitti aperti che rivelano lo scheletro dello stabile. La struttura è incorniciata da ponteggi disposti a traliccio che corrono lungo il perimetro interno e che è utilizzato per sostenere l’illuminazione, gli altoparlanti e alcune delle schermate componenti gli interni. In particolare, il concetto Stage sviluppato dall’azienda agevola la shopping experience grazie a mobili e accessori più friendly e versatili che facilitano l’accesso allo store e che consentono di meglio visualizzare sia gli indumenti del marchio che i look nuovi di ogni stagione.

In linea con il Piano Ambientale di Inditex, i lavori realizzati dal team di architetti di Bershka per creare il pop-up store seguono i criteri di ecoefficienza stabiliti dal Gruppo in termini di illuminazione a basso consumo energetico, di uso di legname proveniente da foreste certificate, dell’impegno a riutilizzare i materiali e della gestione responsabile dei rifiuti. Oltre la metà degli store appartenenti a Inditex sono ecoefficienti e ciò implica maggiori risparmi sia di elettricità che di acqua pari al +20% e al +40% rispetto agli store tradizionali.

       
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