Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Datalogic lancia Joya Touch A6, il nuovo dispositivo Android per il Retail
Information
Anno 2017

Datalogic lancia Joya Touch A6, il nuovo dispositivo Android per il Retail

Datalogic, leader tecnologico a livello mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e di automazione dei processi, ha lanciato Joya Touch A6, il nuovo dispositivo multifunzione Android destinato al mercato retail.

La flessibilità del dispositivo lo rende adatto a numerosi utilizzi, tra i quali spiccano il self-shopping, la vendita assistita, l’inventario e il controllo degli accessi. Joya Touch A6 è disponibile in due modelli, uno con impugnatura a manico di pistola con un pratico grilletto per la scansione dei codici a barre e l’altro in versione palmare, simile a uno smartphone. In particolare, gli utenti possono passare da un modello all’altro con estrema facilità, in base alle applicazioni e alle preferenze. Si tratta del primo device nel suo genere che utilizza la tecnologia di ricarica wireless (compatibile Qi), che consente di evitare di dover pulire i connettori di ricarica del dispositivo e delle culle: questa speciale caratteristica riduce radicalmente i costi di manutenzione e, al tempo stesso, aumenta la durata della vita del prodotto.

La culla, che sia a più postazioni o singola, è adatta sia per i modelli palmari che per quelli di tipo pistol-grip. Questa versatilità permette di ottenere la giusta configurazione per ogni tipologia di utilizzo e applicazione. Il caricamento completo si raggiunge in solo un paio d’ore, mentre la funzione Boost Recharge garantisce 80 minuti di utilizzo dopo appena 15 minuti di carica. Inoltre, Joya Touch A6 è il primo mobile computer che supporta la filigrana digitale Digimarc e offre anche la tecnologia Datalogic SoftSpot che consente agli utenti di personalizzare la posizione del grilletto sul touchscreen capacitivo FWVGA da 4.3 pollici per la massima comodità durante le operazioni di scanning.

Il dispositivo può anche essere usato come un telefono: difatti, utilizzando il protocollo CSip, il Joya Touch A6 HC è in grado di fare e di ricevere telefonate via rete Wi-Fi (VoIP). Infine, il dispositivo gira su sistema operativo Android 6 Marshmallow (con possibilità di upgrade ad Android 7.1 Nougat) e si basa sulla potente piattaforma Qualcomm Snapdragon.

       
    Il sito Technoretail - Datalogic lancia Joya Touch A6, il nuovo dispositivo Android per il Retail

Technoretail - Datalogic lancia Joya Touch A6, il nuovo dispositivo Android per il Retail