Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Da Old Wild West, la fattura è facile e istantanea con il sistema GetYourBill
Information
Anno 2017

Da Old Wild West, la fattura è facile e istantanea con il sistema GetYourBill

Per i format dei ristoranti appartenenti a Cigierre, è in arrivo GetYourBill, l’avanzato sistema di fatturazione veloce.

Di fatto, si tratta di un’ulteriore innovazione sul duplice versante sia dell’omnicanalità che del miglioramento della shopping experience presso tutti i ristoranti tematici della Compagnia Generale Ristorazione SpA. L’introduzione di questo sistema coinvolge, infatti, i format Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s e Pizzikotto ed è il risultato della collaborazione tra il gruppo Cigierre stesso e Ultroneo, start-up partecipata da uno spin-off dell’Università di Udine e specializzata nello sviluppo di servizi innovativi per le transazioni di pagamento, proprio come nel caso di GetYourBill.

Con il sistema GetYourBill, ricevere la fattura al ristorante diventa particolarmente semplice e immediato: la soluzione sviluppata insieme a GTN, partner tecnologico ed informatico di Cigierre, viene installata direttamente sul software di cassa TCPOS di Zucchetti e non richiede investimenti tecnologici, dal momento che funziona attraverso gli stessi sistemi di vendita, con i quali si integra perfettamente. Al momento del pagamento, per il cliente sarà sufficiente comunicare all’operatore la propria partita Iva. Collegato con molteplici database, tra i quali quello delle Camere di Commercio, il sistema risale in real time ai dati fiscali ed emette subito la fattura. Simultaneamente, il documento viene generato in formato digitale ed è sempre disponibile su Getyourbill.com utilizzando il codice di recupero riportato nella fattura stessa.

Chi è già registrato al sito web o all’app del servizio, al momento del pagamento, potrà comunicare all’operatore il proprio codice utente oppure far leggere il codice a barre personale dal proprio smartphone. Anche in questo caso, l’emissione della fattura avverrà in tempo reale. La totalità delle fatture vengono memorizzate in cloud, in un archivio dotato di comodi filtri per facilitarne la ricerca: si tratta di un accorgimento che permette il pieno controllo delle proprie spese e la possibilità di recuperare in qualsiasi momento eventuali documenti fiscali persi o danneggiati.

Marco Apollonio, Responsabile della Business Innovation per il Gruppo Cigierre, ha sottolineato: “Attraverso i nostri ristoranti, emettiamo circa 180mila fatture all’anno. Ecco perché lo sviluppo di questo progetto in collaborazione con Ultroneo, per noi, rappresenta un tema importante per garantire ai nostri clienti nuove opportunità e un check-out più veloce che renda, attraverso l’attenzione al servizio, ancora più piacevole la sua esperienza nei nostri ristoranti. Entro il 2017, contiamo di estendere GetYourBill alla totalità della rete”.

Alvise Abù-Khalil, CEO di Ultroneo, ha dichiarato: “GetYourBill semplicemente azzera il tempo di fatturazione in cassa e, quindi, genera anche un fattore fidelizzante per il cliente. Siamo davvero lieti che un player come Cigierre abbia compreso e già implementato la nostra soluzione in oltre 110 ristoranti in pochissimo tempo”.

       
    Il sito Technoretail - Da Old Wild West, la fattura è facile e istantanea con il sistema GetYourBill

Technoretail - Da Old Wild West, la fattura è facile e istantanea con il sistema GetYourBill