Anno 2017
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Commerciale GiCap del Gruppo VéGé lancia il primo volantino digitale interattivo della GDO
Commerciale GiCap SpA, impresa aderente al Gruppo VéGé, rafforza il proprio ruolo all’avanguardia dell’innovazione nei servizi on line alla clientela e crea una vera e propria case history per il comparto.
Attiva a Messina e provincia con 80 punti vendita a insegne Quiconviene e Sidis e dopo essere stata la prima azienda della GDO in Sicilia e nell’Area 4 Nielsen ad aver attivato, lo scorso gennaio, una piattaforma di e-commerce mettendola al servizio della clientela di Messina e comuni limitrofi, Commerciale GiCap, per prima a livello nazionale, ha implementato il primo volantino digitale interattivo.
Realizzato sia in collaborazione con RisparmioSuper/Restore (ReStore.Shopping) che con il totale supporto di Gruppo VéGé, il volantino digitale interattivo si presenta come la versione moderna e interattiva del tradizionale strumento promozionale ed è stato già pienamente integrato nella piattaforma di e-commerce in qualità di servizio diretto a semplificare ulteriormente gli acquisti on line dei clienti. Difatti, accedendo al sito QuiConviene.it o passando attraverso il sito di Commerciale GiCap, non soltanto è possibile effettuare la spesa on line e riceverla comodamente a casa, ma anche sfogliare direttamente dal computer, dal tablet o dallo smartphone il volantino con le promozioni della settimana.
Una volta che il cliente ha individuato l’offerta di proprio interesse, l’articolo selezionato finisce automaticamente nel carrello virtuale. Come sottolineato in una nota diffusa dall’azienda, il nuovo strumento ha superato pienamente la messa in funzione: infatti, soltanto dopo poche ore dall’attivazione on line, molti consumatori messinesi avevano testato e preso confidenza con il volantino digitale interattivo, utilizzandolo per fare la spesa.
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, ha dichiarato con soddisfazione: “Provo enorme ammirazione per l’intraprendenza e la capacità di visione del dottor Nino Capone e della sua famiglia, imprenditori protagonisti di un’autentica rivoluzione digitale al servizio dei clienti partita da Messina e destinata, ne sono certo, ad affermarsi ben oltre l’attuale ambito territoriale di Commerciale GiCap”. Inoltre, Santambrogio ha aggiunto: “Il volantino digitale interattivo è uno strumento semplice, ma tremendamente efficace perché è familiare ai clienti e semplifica loro la vita: è l’uovo di Colombo che farà scuola non solo all’interno di Gruppo VéGé, di cui testimonia la vocazione naturale all’innovazione e alle nuove sfide”.
Giovanni Capone, Direttore Vendite di Commerciale GiCap, ha affermato: “Il servizio di spesa on line è stato accolto con entusiasmo dai clienti, ottenendo nei primi due mesi di operatività risultati che superano le previsioni più ottimistiche. Tuttavia, eravamo consapevoli di essere solo ai primi passi di un percorso e di avere davanti a noi ampi margini di miglioramento. Perciò, da subito, ci siamo messi al lavoro con Risparmiosuper.it per esaminare i possibili ambiti di intervento, individuando come priorità la massima semplificazione del processo di acquisto. Direi che con il volantino digitale interattivo l’obiettivo è stato raggiunto in modo più che soddisfacente”.
Barbara Labate, CEO di RisparmioSuper/Restore, ha commentato: “È un progetto sul quale avevamo già lavorato lo scorso anno e, finalmente, abbiamo trovato un partner desideroso di sperimentare. Perciò chapeau a Commerciale GiCap, veri imprenditori che rischiano e innovano in questo settore”.
La rivoluzione digitale del retail organizzato tricolore, quindi, compie un ulteriore passo in avanti per comunicare con maggiore efficacia verso i propri target.