Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Assegnato a Mediatel il “Cribis Prime Company” per il secondo anno consecutivo
Information
Anno 2017

Assegnato a Mediatel il “Cribis Prime Company” per il secondo anno consecutivo

Cribis Dun & Bradstreet, società di servizi di business information per le imprese, ha assegnato a Mediatel S.r.l. il Cribis Prime Company.

A Mediatel, società alla quale fanno capo le divisioni Ideasfera e Linker, il riconoscimento è stato conferito per il secondo anno consecutivo, attribuendole il livello massimo di affidabilità come controparte nell’ambito di una transazione commerciale B-to-B. Nello specifico, Cribis Prime Company è un significativo riconoscimento che, ogni anno, viene assegnato alle migliori imprese italiane, le quali rappresentano appena il 5% degli oltre 6 milioni di aziende valutate. Di fatto, Cribis agisce in qualità di giudice super partes in grado di valutare l’affidabilità economica di un’azienda, anche e soprattutto in materia di solvenze.

Cribis D&B attribuisce il premio utilizzando il Cribis D&B rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità di un’azienda a generare gravi insoluti commerciali. Ai fini del calcolo, vengono utilizzate molteplici variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative. L’autorevole certificazione è il massimo livello di valutazione della solidità finanziaria di un’organizzazione e viene rilasciata esclusivamente ad aziende che mantengono, nel corso del tempo, un elevato grado di affidabilità economico-finanziaria e che dimostrano di essere virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

Marco Barbagli, Founder and Managing Director di Mediatel, ha così commentato: “Ho fondato questa società nel 1999 insieme a Elisabetta Angelini e ricevere questo riconoscimento, in un periodo economicamente complesso come quello che stiamo vivendo, rappresenta un grande risultato. Questo ci ripaga di tutti gli sforzi che facciamo quotidianamente sia per il controllo di gestione che per la strategia finanziaria”. Lorenzo Rizzi, Partner and Executive Sales Manager di Mediatel, ha aggiunto: “Con grande soddisfazione, abbiamo ricevuto questo premio anche nel 2017. Sono entrato nella società nel 2012 e, da allora, l’azienda ha avuto una crescita costante anno dopo anno sia di fatturato che di clienti. Per l’anno in corso, stimiamo di chiudere con nuovi successi commerciali: l’entusiasmo nel lavoro profuso da ogni reparto ci trasmette ogni giorno linfa nuova e vitale per continuare su questa strada”.

       
    Il sito Technoretail - Assegnato a Mediatel il “Cribis Prime Company” per il secondo anno consecutivo

Technoretail - Assegnato a Mediatel il “Cribis Prime Company” per il secondo anno consecutivo