Technoretail - NEWS
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

News

Board: cresce la necessità di pianificazione data-driven delle aziende

Secondo il sondaggio Global Planning Survey 2024 realizzato da Board, piattaforma di intelligent planning, il 73% dei decision-maker in Italia ha iniziato a dedicarsi con maggiore impegno alla pianificazione, soprattutto come conseguenza della guerra in Ucraina, della crisi del costo della vita e delle continue perturbazioni della supply chain.

Technoretail - NEWS
La metà degli intervistati sta esplorando il machine learning per migliorare il processo decisionale

I brand puntano a coinvolgere i clienti con Nfc e packaging connesso

SharpEnd, azienda globale che aiuta i brand e i loro fornitori a connettere ogni fase del customer journey, in collaborazione con Fedrigoni – tra i principali operatori nella produzione di carte speciali per il packaging di lusso – presenta il suo nuovo Rapporto sulle Connected Experiences, il cui obiettivo è analizzare perché e come i brand stiano coinvolgendo i propri consumatori attraverso esperienze connesse.

Technoretail - NEWS
L’85% degli intervistati è disposto a pagare di più per integrare la tecnologia Nfc nei propri prodotti

Qapla’ ottimizza la comunicazione post-spedizione grazie all’AI

Qapla’, software che semplifica e potenzia le spedizioni e-commerce integrandosi con più di 400 corrieri, ha integrato nella sua piattaforma l’utilizzo di una funzionalità di analisi comportamentale predittiva basata sull’intelligenza artificiale in grado di valutare email e pagine di tracciamento per identificare gli elementi che attraggono maggiormente l’attenzione e il coinvolgimento del cliente.

Technoretail - NEWS
L’assenza di comunicazioni post-spedizione genera ansia per il 47% dei consumatori
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits