Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato un accordo con Prg Retail Group, uno dei principali retailer di articoli per l’infanzia e il giocattolo, come partner per il servizio Managed Transport.
Gxo supervisionerà la catena di trasporto dal magazzino di Castel San Giovanni per un’importante selezione di punti vendita Toys Center, Bimbostore e Fao Schwarz nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte, fornendo soluzioni personalizzate basate su tecnologie che offrono visibilità in tempo reale sulle spedizioni e ottimizzano i costi. “Stiamo espandendo e innovando le nostre soluzioni di trasporto col nuovo servizio Managed Transport – dichiara Alessandro Renzo, amministratore delegato di Gxo per Italia e Svizzera – e siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri clienti marchi importanti come Toys Center, Bimbostore e Fao Schwarz. Grazie alla nostra rete di trasporti capillare e alla nostra comprovata esperienza saremo in grado di offrire un servizio ottimizzato, capace di gestire grandi volumi e picchi stagionali”.
Il modello di Gxo si avvale di una vasta rete di trasportatori per individuare soluzioni su misura per le esigenze di ogni cliente, al fine di ottimizzare i flussi di trasporto in uscita. I team di esperti di Gxo supporteranno Prg Retail Group in tutti gli aspetti del trasporto, garantendo l’ottimizzazione dei carichi attraverso consegne dirette per assicurare un maggiore controllo, nonché la gestione di tutti gli aspetti del servizio clienti, dei vettori e delle controversie.
Il servizio Managed Transport di Gxo include anche soluzioni digitali all’avanguardia, tra cui cruscotti personalizzati, un portale track & trace per tracciare le spedizioni e visualizzare lo stato delle consegne in tempo reale, strumenti di reporting e tracciamento dei Kpi che migliorano la visibilità e ottimizzano i costi. “Siamo soddisfatti di questo accordo siglato con Gxo, partner che abbiamo scelto per la sua affidabilità nel garantire i livelli di servizio e il suo know-how nel settore retail e dei trasporti”, dichiara Marco Fontana, logistics & import-export director di Prg Retail Group.