Garbe Industrial Real Estate ha acquisito una nuova area logistica composta da 32mila metri quadri nella regione di Hannover, in Germania.
L’area è ubicata nella centrale zona industriale di Langenhagen e, oltre a essere agevolmente accessibile, è stata già utilizzata per scopi logistici. Hannover è una località di particolare intessere per lo sviluppo del nuovo progetto ed è dove la società, oltre ad avere già costruito diverse strutture logistiche, possiede anche diverse proprietà.
Jan Dietrich Hempel, CEO di Garbe Industrial Real Estate, dichiara: “Attualmente, c’è ancora un edificio sul sito, ma lo demoliremo per fare spazio a nuove strutture logistiche”. In qualità di specialista per la rivitalizzazione di tali siti, lo sviluppatore di progetti con sede ad Amburgo può attingere al know-how acquisito durante lo sviluppo di numerosi altri brownfield (siti inquinati all’interno dei quali è possibile fare apposite attività di rigenerazione).
La realizzazione di una moderna struttura logistica con un totale pari a quasi 16mila metri quadri di spazio è prevista a Langenhagen, sebbene il progetto dettagliato risulti ancora in sospeso. Hempel sottolinea: “Stiamo attualmente parlando con potenziali inquilini ed esaminando come le loro esigenze possono essere integrate in modo significativo”.
Tuttavia, il segnale di partenza è già stato dato: infatti, a seguito della demolizione degli edifici esistenti, la costruzione delle nuove strutture inizierà nel corso del terzo trimestre 2020.