Technoretail - Visionarea lancia la nuova generazione di sensori AI contapersone
Grazie alla tecnologia di Visionarea, è oggi possibile trasformare i dati reali in insight operativi
Information
Soluzioni PDV

Visionarea lancia la nuova generazione di sensori AI contapersone

Information
- Visionarea sensori AI contapersone - Visionarea MonitorEyes - Visionarea retail

Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.

In un mondo sempre più phygital, dove l’integrazione tra dimensione fisica e digitale è diventata una leva strategica per la gestione degli spazi e dei servizi, la misurazione accurata dei flussi di persone rappresenta un pilastro per ogni organizzazione data-driven. Grazie alla tecnologia proprietaria di Visionarea, è oggi possibile trasformare i dati reali in insight operativi capaci di generare efficienza, risparmi e maggiore soddisfazione dell’utenza.

I nuovi sistemi contapersone integrano rilevamento in tempo reale dei passaggi, analisi del comportamento dei clienti all’interno dei negozi, query in linguaggio naturale ed esplorazione guidata dei dati per approfondire le analisi migliorando la UX e rendendo i dati più accessibili e comprensibili, dashboard responsive per la visualizzazione dei dati su ogni dispositivo e soluzione Gdpr compliance.

Visionarea, inoltre, fornisce ai propri clienti MonitorEyes, una piattaforma di analisi potente e flessibile, integrabile con altre fonti di dati e accessibile via web da qualsiasi dispositivo desktop o mobile. MonitorEyes consente di monitorare i Kpi fondamentali e supportare decisioni strategiche e operative come l’ottimizzazione dello staff e degli orari di apertura, l’analisi delle performance del punto vendita, la misurazione dell’impatto delle attività marketing, la gestione code e riduzione tempi di attesa, l’analisi dei percorsi di acquisto e heatmap, il tasso di ritorno dei clienti (loyalty), l’efficacia delle vetrine e dell’engagement visivo.

I dati fisici non sono più un mondo separato dal digitale – dichiara Edoardo Allorio, managing director di Visionareaoffriamo alle aziende gli strumenti per leggere il comportamento reale dei visitatori all’interno degli spazi, per ottimizzare il personale e migliorare i processi decisionali in tempo reale”.