Tempocasa, franchising immobiliare con oltre 600 punti vendita in Italia, si affida alle soluzioni espositive digitali personalizzate di Vitrinemedia per la comunicazione in store. Le immagini e i video di alta qualità trasmessi su monitor Lcd e totem, creati ad hoc per il big dell’immobiliare, offrono una customer experience dal grande impatto visivo: coinvolgono maggiormente i potenziali acquirenti, aumentando così le possibilità di concludere l’affare.
“L’adozione di nuove tecnologie è funzionale all’evoluzione delle agenzie immobiliari – afferma Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing del Gruppo Tempocasa – e i sistemi digitali nei nostri uffici influenzano inevitabilmente il modo in cui i clienti interagiscono con il brand offline. Gli annunci cartacei in vetrina possono non bastare a raccontare l’immobile che si vuole proporre. Visionare video e foto animate è più interessante che restare a fissare un’immagine statica”.
Grazie al software proprietario Visibble Display, targato Vitrinemedia, è possibile veicolare contenuti multimediali e animati sui monitor Lcd da un’unica piattaforma, attraverso la creazione di una playlist visiva per ciascuno schermo installato. Oltre alla loro diffusione in modo automatizzato e continuativo.
“Il nostro software permette di creare un legame forte tra l’universo fisico e quello digitale delle agenzie immobiliari – commenta Thibault Guillaume, co-fondatore e presidente di Vitrinemedia – consentendo di aggiornare in modo istantaneo i contenuti e dando maggiore appeal agli annunci. La tecnologia delle vetrine digitali personalizzate si adatta perfettamente alle esigenze di Tempocasa. La nostra ambizione è innovare costantemente per offrire nuove possibilità di business che permettano di catturare l’attenzione e far ottenere più incarichi creando delle esperienze-cliente sempre più efficaci”.
Una rivoluzione, dunque, che sta portando sempre più manager, imprenditori e professionisti ad affidarsi a veri e propri strumenti creativi e interattivi. La collaborazione tra Tempocasa e Vitrinemedia rappresenta un traguardo importante nella trasformazione digitale del Real Estate, che diventa sempre più consapevole dell’importanza della visual communication.