Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Basandosi su oltre un decennio di collaborazione, le due aziende hanno ampliato l’integrazione tra i display professionali Bravia e la piattaforma Aitrios di Sony con il sistema di gestione dei contenuti (Cms) di NoviSign per semplificare la creazione e la gestione di reti di digital signage dinamiche destinate a qualsiasi ambiente aziendale, commerciale o educativo. La collaborazione potenziata combina l’hardware leader del settore e la tecnologia di edge computing intelligente di Sony con il software basato su cloud di NoviSign, garantendo semplicità plug-and-play, affidabilità e scalabilità. NoviSign supporta i dispositivi basati su Android dalla versione 4, rendendo il suo Cms nativamente compatibile con i display Bravia di Sony basati su Android. Questa sinergia di lunga data ha permesso ai clienti di vari settori di gestire i contenuti in modo trasparente senza bisogno di lettori esterni.
La nuova fase della partnership introduce il supporto completo per Zero Touch Provisioning (Ztp), un’innovazione chiave che consente la configurazione e l’implementazione automatica di grandi flotte di display professionali Bravia. Con Ztp, gli amministratori IT e gli integratori di sistemi possono configurare in remoto il display, installare il Cms NoviSign e renderli pronti all'uso immediatamente. All’avvio, il display mostrerà un codice QR, la cui scansione completerà l’installazione. Questa automazione accelera notevolmente i tempi di implementazione, riduce i costi operativi e minimizza gli sprechi di trasporto e imballaggio, allineandosi così agli obiettivi di sostenibilità delle aziende.
“La nostra collaborazione con NoviSign continua a evolversi in modi che offrono vantaggi misurabili per i clienti – afferma Thorsten Prsybyl, European retail sales manager di Sony Professional Displays & Solutions Europe – combinando la potenza di elaborazione e l'efficienza energetica della piattaforma Bravia con il solido Cms e il Zero Touch Provisioning di NoviSign, offriamo un approccio davvero semplificato alla segnaletica digitale, che consente di risparmiare tempo, risorse ed energia durante tutto il ciclo di vita di ogni implementazione”.