Technoretail - Infobip amplia le funzioni di comunicazione di Adobe Commerce
Information
Soluzioni PDV

Infobip amplia le funzioni di comunicazione di Adobe Commerce

D’ora in poi gli utenti Adobe potranno comunicare con i clienti sui loro canali preferiti, nei punti strategici del percorso di acquisto. Infobip ha infatti integrato la messaggistica SMS e WhatsApp in Adobe Commerce, permettendo così ai rivenditori di offrire ai propri clienti esperienze digitali realmente connesse e analytics sui canali più diffusi, comodi e affidabili, oltre a beneficiare della scalabilità delle oltre 700 relazioni dirette di Infobip con gli operatori.  


Più in particolare, la nuova SMS e WhatsApp Notification di Infobip consentirà di inviare automaticamente avvisi contestuali in tempo reale, relativi a questioni come i volumi delle scorte, le offerte speciali personalizzate e il monitoraggio degli ordini per un servizio clienti più efficiente, portando a una migliore customer experience e a una maggiore fidelizzazione dei clienti.

Technoretail - Infobip amplia le funzioni di comunicazione di Adobe Commerce

Inoltre, questi canali potranno anche essere utilizzati per comunicare con i clienti che non hanno finalizzato gli acquisti o informarli nuovamente sulla disponibilità dei prodotti in magazzino, fattori che hanno dimostrato di aiutare ad aumentare le conversioni.
“L'e-commerce ha registrato una crescita ineguagliabile negli ultimi due anni, dal momento che i consumatori hanno spostato le loro abitudini di acquisto online. Affinché i rivenditori possano competere e vincere nell'economia digitale, dovranno offrire esperienze personalizzate al cliente giusto, sul canale giusto, al momento giusto”, ha dichiarato Tory Brunker, Senior Director of Product Marketing, Adobe Commerce.

Technoretail - Infobip amplia le funzioni di comunicazione di Adobe Commerce

“C'è stato un radicale cambiamento nel comportamento dei consumatori dall'inizio del 2020 che ha implicato una maggiore attenzione agli acquisti basati sulla convenienza e su una più ampia disponibilità di diversi canali di comunicazione. Siamo entusiasti di espandere il nostro stack di soluzioni di comunicazione su cloud che aiuterà i clienti Adobe ad offrire un'esperienza differenziata all’interno di un ambiente commerciale estremamente competitivo”, ha aggiunto Veselin Vukovic, VP Strategic Partnerships, Infobip.

“Grazie all’integrazione di SMS e WhatsApp Notifications con Adobe Commerce, oltre a quella attuale degli SMS con Adobe Campaign, continueremo a consolidare la nostra attuale relazione con Adobe e non vediamo l'ora di portare ancora più valore attraverso l'innovazione e la futura collaborazione”, ha concluso Vukovic.