Information
Soluzioni PDV

I totem digitali di consulenza personalizzata approdano nei beauty store e nelle farmacie

Il Beauty Kiosk powered My Beauty Whisper è pronto al suo debutto nei beauty store e nelle farmacie di tutto il mondo, per ampliare la customer experience del consumatore e perfezionare in un’ottica di sviluppo e integrazione, la consulenza e i servizi erogati dal punto vendita.


Il brevetto internazionale di "Beauty Consulting System and Interface" rilasciato dal United States Patent and Trademark Office ha dato infatti il via a My Beauty Whisper per la realizzazione di un totem rosa, che in ogni punto vendita partner accoglierà tutte le persone, offrendo l'opportunità di interagire e ricevere in real time una consulenza beauty dai consulenti specializzati dei marchi presenti nello store anche con la Lingua dei Segni.

Technoretail - I totem digitali di consulenza personalizzata approdano nei beauty store e nelle farmacie

Ogni cliente del punto vendita avrà l'opportunità di interagire con il Beauty Kiosk per poter ricevere una consulenza beauty da tutti i consulenti specializzati dei marchi in vendita nello store, secondo due modalità di scelta: Multi Marca e Multi Consulenza.

La prima modalità consente al cliente di scegliere tra i prodotti di un determinato brand presente in store e ottenere una consulenza mirata. Dopo aver selezionato il brand, si potrà selezionare anche la categoria d’interesse, tra Trucco, Fragranza, Cura della pelle e Capelli. Per ognuna di esse le consulenti individueranno i prodotti più idonei ad ogni utente. A fine consulenza il cliente potrà decidere di stampare o inviare sul cellulare la selezione consigliata e possibili sconti di riferimento e recarsi dalla commessa dello store per completare l'acquisto o comprare on line sul e-commerce della profumeria.

Technoretail - I totem digitali di consulenza personalizzata approdano nei beauty store e nelle farmacie

La modalità Multi Consulenza permette invece di scegliere la consulenza selezionando direttamente la categoria di interesse e ottenere suggerimenti multibrand per la stessa tipologia di prodotti.

“Possiamo finalmente dire che il futuro del business beauty è qui – ha commentato con orgoglio Mario Conti, Founder e CEO di My Beauty Whisper - Il totem è un'estensione del Sistema My Beauty Whisper e quindi convive perfettamente con il servizio offerto dal nostro software intelligente tramite tecnologia mobile. Nello store, la tecnologia e il software verranno customizzati in funzione dei brand ed esigenze del punto vendita. Tendenzialmente potrebbero essere presenti all’interno del Beauty Kiosk MBW tutti i brand trattati dal beauty store. Si tratta di una autentica innovazione sia in termini di servizio che di comunicazione, relazione ed experience per il consumatore.”