All’edizione 2023 di Euroshop LG Air Solution ha presentato le ultime soluzioni per la climatizzazione per il mondo retail, in grado di ridurre i costi energetici e l’impronta di carbonio garantendo, al tempo stesso, il comfort dei clienti. Con un’ampia gamma di prodotti per il riscaldamento e il raffrescamento, per l’accumulo di energia e per la purificazione dell’aria indoor.
La multinazionale coreana ha presentato il sistemaVRF ad alte prestazioni con Intelligenza Artificiale integrata, MULTI V i, progettato per offrire il meglio dell’efficienza energetica della categoria. MULTI V i utilizza i dati relativi alle abitudini di utilizzo degli utenti e rileva automaticamente la temperatura e il livello di umidità, oltre a prevedere i cambiamenti meteorologici ,così da adattare il proprio funzionamento in base a questi parametri, creando un ambiente interno ottimale e riducendo al contempo il consumo di energia.
Tra le novità esposte all’interno dello stand LG, anche la nuova pompa di calore aria-acqua LG THERMA V R290 che, grazie all’utilizzo di un gas refrigerante con uno dei più bassi GWP del mercato, rappresenta una soluzione sicura e sempre più ecocompatibile. Combinabili con i sistemi di accumulo di energia LG, con le soluzioni per la produzione di acqua calda e con i pannelli solari di altri produttori, le pompe di calore THERMA V permettono di creare strutture indipendenti dal punto di vista energetico, a consumo autonomo, con un impatto ambientale quasi nullo.
“Siamo entusiasti di partecipare ad EuroShop 2023. Vogliamo entrare in contatto con i retailer di tutta Europa per comprendere le loro esigenze in continua evoluzione e offrire le nostre soluzioni su misura per aiutarli a raggiungere l’indipendenza energetica, l’efficienza dei costi di gestione e molto altro ancora“, ha dichiarato Peter Verkempynck, Vice Presidente di LG Electronics Air Solution Europe. “Adottiamo un approccio unico che combina in maniera efficace la tecnologia avanzata di LG e l’analisi approfondita delle esigenze dei nostri clienti. In occasione di EuroShop presentiamo al mercato le nostre soluzioni personalizzabili e integrate di prodotti HVAC, per l’energia e per l’Information display, all’interno di un’esperienza che permette ai visitatori di immaginare il futuro del negozio al dettaglio e di scoprire il modo in cui può evolversi e migliorare l’esperienza dei loro clienti.”