Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
Il sommelier e barman AI di Winelivery, che unisce tecnologia avanzata ed expertise del settore per guidare gli utenti in ogni decisione, analizza le richieste, le preferenze e il contesto per suggerire abbinamenti enogastronomici, ricette di cocktail dettagliate, consigli per la serata e idee regalo personalizzate, selezionando le migliaia di etichette e bevande del catalogo Winelivery e disponibili nella zona geografica di servizio al cliente. Inoltre, Otto si inserisce perfettamente nell’ecosistema Winelivery: dopo aver ricevuto un consiglio, gli utenti possono direttamente aggiungere al carrello e ordinare i prodotti suggeriti con la consegna in 30 minuti e alla temperatura ideale di servizio.
Otto è stato sviluppato da Wedia, l’agenzia media tecnologica parte del gruppo Winelivery, che ne ha curato l’aspetto tecnologico, estetico e funzionale. Otto sfrutta una tecnologia AI generativa e l’integrazione nativa con la piattaforma di Winelivery. Lo strumento è accessibile in pochi clic e si adatta alle esigenze di chiunque, dal neofita all’intenditore. “Con Otto, il tuo smartphone si trasforma in un sommelier e barman professionista – afferma Francesco Magro, ceo di Winelivery – immagina: scegli un piatto, Otto ti suggerisce il vino perfetto da abbinarci e noi te lo portiamo a casa in mezz’ora. Perfino i momenti più semplici meritano un tocco di genio. E ora quel genio si chiama Otto”.