Technoretail - MediaWorld anticipa a Verano Brianza la nuova CX dei suoi store
Le Experience Zone sono dedicate al mondo audio-video, gaming e piccolo elettrodomestico
Information
Shopping Experience

MediaWorld anticipa a Verano Brianza la nuova CX dei suoi store

Information
- MediaWorld Verano Brianza - MediaWorld Future Store - MediaWorld layout esperienziale

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.

Il negozio di Verano Brianza è stato oggetto di un profondo rinnovamento tramite il layout esperienziale Look & Feel e, oltre a presentare e valorizzare in sé tutte le novità realizzate grazie agli ingenti investimenti effettuati dall’azienda, introduce una serie di innovazioni esclusive. All’esterno, il grande lightbox dedicato alle novità e alle promozioni proposte tramite i partner che utilizzano le soluzioni retail media di MediaWorld. L’ingresso, che ora si apre direttamente sullo store, è caratterizzato da un grande ledwall che comunica in modo “travolgente” ed emozionale servizi e le novità ulteriormente enfatizzate dall’atmosfera generata da un ambiente progettato in una nuova versione “dark look”.

La bold entrance, formata da un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle, dà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store e indirizza i visitatori verso i focal point luminosi perimetrali che emergono nei 1.700 mq di spazio espositivo. Le Experience Zone, parte integrante del layout esperienziale, sono dedicate al mondo audio-video, gaming e cooking-piccolo elettrodomestico. In ambito pagamenti, oltre alle casse automatiche di nuova generazione per il full self-checkout, a Verano è presente il “pagamento in reparto”, un sistema avanzato che prevede la possibilità di effettuare transazioni direttamente con il consulente che ha supportato l’utente nell’acquisto, tramite dispositivi mobili gestiti dal personale MediaWorld.

Per noi, innovare fa parte del nostro Dna – dichiara Vittorio Buonfiglio, Coo di MediaWorldcon il ‘Future Store’ di Verano Brianza, non solo riconfermiamo questo impegno, ma lo eleviamo a un nuovo livello. Vogliamo che l’esperienza di acquisto che offriamo sia la più avanzata e seamless del settore, grazie a soluzioni all’avanguardia e un’esperienza utente senza precedenti. Questo negozio è un vero e proprio laboratorio dell’omnicanalità e un banco di prova per le novità che implementeremo in tutta Italia”.