Fabrick SoftPos, l’app che trasforma lo smartphone in un Pos in grado di accettare digital payments con carta e wallet digitali – ha abilitato il sistema Tap to Pay su iPhone consentendo agli esercenti di ricevere pagamenti contactless in maniera fluida e sicura.
Il Tap to Pay, infatti, abilita tutte le forme di pagamento contactless, comprese quelle effettuate con le carte di debito o credito, Apple Pay o altri wallet digitali, utilizzando un iPhone e l’app Fabrick SoftPos per sistema operativo iOS, senza che siano necessari ulteriori componenti hardware o altri terminali di pagamento. Utilizzare Fabrick SoftPos su iPhone è semplice e sicuro, ed è sufficiente che, al momento del pagamento, il cliente compia un semplice gesto avvicinando la sua carta contactless o il suo dispositivo a quello dell’esercente affinché la transazione venga completata grazie alla tecnologia Nfc.
Tap to Pay di Apple sfrutta le funzioni integrate dell’iPhone per proteggere i dati dell’esercente e del cliente e tenerli al sicuro. Quando il pagamento viene elaborato, i Pin e i numeri delle carte e le informazioni sulle transazioni non vengono memorizzati sul dispositivo o sui server Apple. Fabrick SoftPos è la soluzione innovativa pensata per le aziende che cercano un metodo di incasso moderno ed efficiente. L’applicazione sfrutta la tecnologia mobile per trasformare lo smartphone o il tablet in un terminale Pos completamente funzionale, eliminando la necessità di dispositivi di incasso tradizionali.
Questo consente di raggiungere un numero maggiore di clienti – è compatibile con i circuiti di pagamento Mastercard, Visa, American Express e i principali wallet digitali – e ridurre le code alle casse. Inoltre, l'interfaccia intuitiva della piattaforma rende semplice processare i pagamenti, gestire le transazioni e mantenere flussi finanziari accurati, rendendo Fabrick SoftPos una scelta ideale per aziende di qualsiasi dimensione che desiderano modernizzare i propri metodi di accettazione dei pagamenti. Il Tap to Pay su iPhone consente ai clienti di Fabrick di utilizzare una soluzione di pagamento contactless facile da configurare e utilizzare, mentre gli esercenti possono sbloccare l’accettazione dei pagamenti contactless in pochi minuti attraverso l’app Fabrick SoftPos per iOS su un iPhone XS o successivo, dotato dell’ultima versione del sistema operativo iOS.