Technoretail - Zalando nomina Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty
Thomas Schwulera, vice president del beauty di Zalando
Information
Protagonisti

Zalando nomina Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty

Information
- Zalando vice president beauty - Zalando piattaforma online - Zalando moda

La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.

Il nuovo VP guiderà l’intera strategia relativa all’offerta beauty di Zalando, che nell’ultimo anno ha registrato una crescita a doppia cifra. Thomas vanta un’esperienza decennale da L’Oréal, dove ha ricoperto posizioni di senior leadership in diversi mercati europei e presso la sede centrale di Parigi, con competenze in trasformazione digitale, e-commerce e gestione di marchi beauty premium.

Questa nomina sottolinea l’attenzione strategica di Zalando sul beauty come parte della sua espansione nel lifestyle. Con il 76% dei 52 milioni di clienti attivi che già acquista in più categorie, il beauty rappresenta per la piattaforma online un’opportunità di crescita continua. Zalando offre un assortimento curato dei principali brand di bellezza, integrato in modo fluido con il suo ecosistema di moda e lifestyle, distinguendosi per esperienze di shopping guidate dall’ispirazione e dall’intrattenimento.

Thomas e il suo team si concentreranno sull’accelerazione della proposition beauty di Zalando in tutta Europa tramite una migliore selezione dei prodotti, personalizzazione supportata dalla tecnologia e contenuti sviluppati con format coinvolgenti.