Technoretail -  Vittorio Buonfiglio nuovo Chief Operating Officer per l'Italia di MediaWorld
Information
Protagonisti

Vittorio Buonfiglio nuovo Chief Operating Officer per l'Italia di MediaWorld

MediaWorld ha annunciato la nomina di Vittorio Buonfiglio in qualità di Chief Operating Officer per l’Italia.

Nel suo nuovo ruolo Buonfiglio avrà l’obiettivo di accelerare la piena integrazione tra business fisico e online di MediaWorld. Grazie alla sua profonda conoscenza dell’azienda, alla sua passione per il cliente e all’esperienza europea porterà in Italia un approccio internazionale con l’obiettivo di anticipare i trend di mercato e i comportamenti di acquisto dei clienti, accompagnando l’azienda nel consolidamento del ruolo di partner affidabile nel fornire soluzioni attraverso l’offerta di prodotti tecnologici e servizi.

Technoretail -  Vittorio Buonfiglio nuovo Chief Operating Officer per l'Italia di MediaWorld

Nello specifico, Buonfiglio sarà responsabile del coordinamento e dello sviluppo di tutta la struttura delle vendite, sia online che dei negozi fisici, del marketing, del digital e delle attività operative all’interno dei punti vendita con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza d’acquisto ai nostri clienti.

Vittorio Buonfiglio è entrato nel Gruppo MediaMarktSaturn nel 2009, prima come Store Manager poi come Regional Manager in Italia, nel 2019 ha assunto il ruolo di Co-COO in Svizzera. Nell'ottobre 2020 ha proseguito il suo brillante percorso internazionale in MediaMarkt Netherlands, dove è stato responsabile dell’attività operativa per Olanda, Belgio e Lussemburgo come Chief Operating Officer. Fino a marzo 2023 ha ricoperto anche il ruolo di Amministratore Delegato di MediaMarkt Svizzera. Nelle sue precedenti esperienze ha lavorato per vari brand e retailer noti come Trony, Eldo e Auchan.

“Dopo aver ricoperto diversi ruoli all’interno del Gruppo MediaMarktSaturn sono davvero molto orgoglioso di tornare in Italia, un Paese estremamente stimolante nel quale c’è ancora tanto da fare dal punto di vista dell’omnicanalità per contribuire allo sviluppo del nostro mercato italiano. Farò leva sulla mia esperienza nata nel retail - a contatto con il cliente - e maturata poi a livello internazionale, in diversi paesi europei dove le vendite online arrivano ormai a rappresentare il 50% del business.” Ha dichiarato Vittorio Buonfiglio, Chief Operating Officer di MediaWorld.