Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova sales manager per Italia e Spagna.
Azzurra Gullotta, catanese, ha costruito la sua carriera all’estero, sviluppando una solida esperienza nelle certificazioni Iso e in supply chain. Dopo aver lavorato nel settore della certificazione con Rina e Certification Europe, si è trasferita a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di supply chain coordinator per Systagenix Wound Management. In seguito, si è trasferita in Spagna, dove ha proseguito la sua carriera in Sap come business developer, per poi entrare in Gartner. Qui, per otto anni, ha ricoperto il ruolo di senior account executive nel settore supply chain, collaborando a stretto contatto con Csco e Cpo e i loro team con grandi aziende. Azzurra è appassionata di risk management, sostenibilità e innovazione.
“Sono felice di questa nuova avventura che mi vede al fianco di Achilles – commenta Azzurra Gullotta – società che si impegna quotidianamente per costruire supply chain sempre più sostenibili, trasparenti e resilienti, in questo ponte tra Italia e Spagna. La nostra presenza in Italia è già molto buona, con clienti apicali come Roche e Erg: non vedo l’ora di dare il mio contributo per renderla ancora più forte e fare crescere la consapevolezza di quanto questi temi siano fondamentali, non solo per le grandi aziende, ma anche per le piccole e medie, se vogliono rimanere competitive come fornitori nella grandi catene di fornitura”.