Technoretail - Abstract punta sul Go To Market e ne affida lo sviluppo a Dicran Babayantz
Information
Protagonisti

Abstract punta sul Go To Market e ne affida lo sviluppo a Dicran Babayantz

Abstract crea una nuova Direzione dedicata esclusivamente al Go To Market e la affida a Dicran Babayantz, che nel suo nuovo ruolo avrà il compito di gestire e consolidare tutte le attività che spaziano dall’ingaggio di nuovi clienti, fino al Marketing Communication e alle azioni di nuove progettualità su tutti quei settori in cui le tecnologie digitali innovative possono fare la differenza.



Oltre a portare sul mercato capacità e alleanze frutto di anni di lavoro, con particolare riferimento ai settori Retail, Industrial, Fashion e Distribution, inoltre, la nuova Direzione contribuirà attivamente al perseguimento dell’obiettivo fissato dalla società di realizzare 10 grandi progetti nell’arco dei prossimi tre anni. La struttura guidata da Babayantz ricoprirà poi anche un ruolo determinante nelle attività di Sales Management and Progression.

Babayantz, che riporterà direttamente agli Amministratori Delegati con la missione di portare anche in altri mercati la rinnovata proposizione aziendale, vanta un’esperienza di 24 anni in IBM a supporto dell’innovazione. Entrato in Abstract nel 2019, è stato Business Unit Leader per l’Italia di IBM Customer Engagement, con responsabilità di Sales Management, Business Development e delle unità di Canale e Technical Pre Sales; prima di allora è stato Head of Marketing and Communications in Value Transformation Services, con responsabilità in Italia, Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria e Repubblica Ceca.

A ottobre 2021 Abstract ha avviato un processo di riorganizzazione interna, passando da 4 a 12 practice, ognuna composta al proprio interno da diversi competence center. In particolare, l’azienda punta a potenziare nel tempo la Direzione, che comprende sin da ora le funzioni di Marketing Communication, confermate come parte integrante del Go To Market.

Technoretail - Abstract punta sul Go To Market e ne affida lo sviluppo a Dicran Babayantz

“Fra gli elementi strategici del processo di crescita di Abstract c’è la volontà di accrescere la nostra quota di fatturato, portando su mercati differenziati la nostra esperienza derivante da solide competenze acquisite negli anni di partnership con primarie aziende italiane nei mercati Retail e Fashion”, ha sottolineato Silvia Ronchi, Amministratore Delegato di Abstract. “A questo fine, in questa fase di riorganizzazione, si è scelto di focalizzare l’attenzione e il supporto a queste attività mediante la creazione di una Direzione dedicata esclusivamente al Go To Market”.

“La scelta di Abstract di puntare sul Go to Market è sintomo della volontà aziendale di stabilire una presenza in mercati nuovi che registrano numeri interessanti e dimostrano grandi potenzialità”, ha detto Dicran Babayantz, Direttore Go To Market di Abstract. “Con questi presupposti riusciremo a sviluppare e coltivare insieme nuove progettualità, consolidando la crescita di Abstract”.