Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Dalla vendita alla spedizione: 5 consigli di Sendcloud per la strategia e-commerce

Se c'è una cosa che il 2020 ci ha insegnato è l’arte dell'adattabilità e, con il 2021, è stata messa in atto. Molti retailer italiani sono passati dalloff line a una combinazione di on e off line negli ultimi mesi e per mantenersi competitivi nel mondo delle-commerce devono restare al passo con le ultime tendenze.  

Technoretail - PROTAGONISTI - Page #8

Drive-to-Store e Google: uscito il libro “Local Strategy” di Luca Bove

Scritto da Luca Bove, Founder di Local Strategy, start-up italiana specializzata in servizi di Local Search Marketing e Local Marketing Automation per il mercato dei grandi brand, è uscito il libro edito da Maggioli “Local Strategy. Come usare al meglio Google My Business e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo”.  

Technoretail - PROTAGONISTI - Page #8

L’evoluzione dei centri commerciali tra post-Covid ed e-commerce

Nel 2020, il retail a livello globale ha raggiunto quota 13,5 trilioni di dollari. L’e-commerce ha rappresentato il 18% del totale, con 2,4 trilioni di dollari: una crescita non indifferente, se si pensa che cinque anni prima la fetta delle vendite on line era pari solo all’8% del totale (1 trilione di dollari su un totale di 12,6).  

Technoretail - PROTAGONISTI - Page #8

Food and beverage alla prova della digitalizzazione

Nel 2020, anno difficile per l’economia italiana e mondiale, il settore agroalimentare si è dimostrato la vera colonna portante del nostro sistema paese, generando un valore aggiunto di 64,1 miliardi di euro, due terzi dei quali sotto forma di esportazioni.  

Technoretail - PROTAGONISTI - Page #8

I rischi del 5G dal lato cybersecurity

Lo sviluppo della rete 5G in Italia ha portato una serie infinita di polemiche. Lasciando la questione di “sicurezza sanitaria” agli organi competenti come l’OMS, è opportuno concentrarsi sul tema da un’altra angolazione: come va gestita la cybersecurity in questo nuovo contesto? È necessario e possibile trovare delle modalità di gestione del rischio condivise e standardizzate?  

Technoretail - PROTAGONISTI - Page #8

La pandemia ci ha ricordato che il retail è un business composto da persone

L’industria del retail ha subito la sua parte di battute d’arresto negli ultimi anni. Per i negozi fisici, la pressione combinata di affitti elevati, minore spesa dei consumatori e intensificazione della concorrenza on line ha presentato una serie di sfide particolarmente intense.  

Technoretail - PROTAGONISTI - Page #8
       
    Il sito Technoretail - PROTAGONISTI - Page #8

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits