Scritto da Luca Bove, Founder di Local Strategy, start-up italiana specializzata in servizi di Local Search Marketing e Local Marketing Automation per il mercato dei grandi brand, è uscito il libro edito da Maggioli “Local Strategy. Come usare al meglio Google My Business e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo”.
Protagonisti
Nel 2020, il retail a livello globale ha raggiunto quota 13,5 trilioni di dollari. L’e-commerce ha rappresentato il 18% del totale, con 2,4 trilioni di dollari: una crescita non indifferente, se si pensa che cinque anni prima la fetta delle vendite on line era pari solo all’8% del totale (1 trilione di dollari su un totale di 12,6).
Il Next Generation EU e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano, all’interno del quale si inseriscono i nuovi fondi per il Piano Transizione 4.0, rappresentano un’opportunità unica per favorire l’innovazione e la competitività delle imprese operanti nel retail e la GDO, sempre più chiamate ad investire in innovazione e sostenibilità.
- I rischi del 5G dal lato cybersecurity
- La pandemia ci ha ricordato che il retail è un business composto da persone
- Per Dynatrace, gestire la complessità del cloud è necessario per creare eccellenti esperienze retail
- 3 anni di GDPR: ecco il parere dal punto di vista legale di Osborne Clarke
- Esternalizzare la forza vendita: per CPM Italy, una strategia in crescita grazie anche al digitale
- La loyalty di Promotica tra innovazione e capacità di leggere il “new normal”