Sono trascorsi sei mesi dal lancio della partnership tra Younited, e Comet. La catena di elettronica ha infatti scelto e adottato per i propri punti vendita Younited Pay che consente ai clienti di acquistare un dispositivo Apple pagandolo a rate.
Una volta terminato il periodo di finanziamento selezionato, il cliente ha la possibilità di scegliere tra due alternative: rinnovare il dispositivo con un nuovo prodotto Apple o continuare a pagare le rate fino a coprire il valore residuo del dispositivo che si sta finanziando.
In vetta tra i prodotti più acquistati ci sono gli iPhone, in particolare il 13 e il 13PRO, che rappresentano insieme quasi il 50% del GMV totale. Seguono gli smartphone di ultima generazione, 14 e 14PRO MAX, e l’Apple Watch series 7.
Con un carrello medio finanziato di poco più di 1.100 euro e una durata di finanziamento media di 22 mesi, la rata mensile media pagata dai clienti Comet per acquistare un dispositivo Apple è di 56 euro, resa conveniente da servizi commerciali innovativi quali opzione di rinnovo e possibilità di permuta. A guidare la classifica degli acquisti sono i clienti nella fascia d'età 20-30 anni, che rappresentano il 40% degli acquirenti.
“Questi sei mesi si sono dimostrati assolutamente positivi per Younited Pay e siamo davvero soddisfatti della proficua partnership con Comet. Ritengo che Pay rappresenti non solo una facilitazione all’acquisto, ma possa rivelarsi anche un prezioso strumento di fidelizzazione del cliente per i partner che ci scelgono. Quali sono i prossimi obiettivi? Ovviamente proseguire nel percorso di crescita con Comet e raggiungere nuovi partner in attesa di lanciare Pay come soluzione implementabile in pochi click”, ha dichiarato Nicola Manzari, COO di Younited Italia.
“Per Comet adottare Younited Pay è rimanere coerenti allo sforzo quotidiano della nostra organizzazione nell’essere vicini al consumatore; un consumatore sempre più evoluto e consapevole che necessita di questi servizi e che attraverso queste facilitazioni può, con maggiore soddisfazione, continuare a scegliere la nostra insegna”, ha dichiarato Luca Arletti Direttore Vendite elettronica di consumo di Comet.