Worldline, operatore mondiale nei servizi di pagamento, ha stretto una partnership strategica e tecnologica con Ing Italia per la nuova soluzione di incasso digitale SoftPos Arancio Business.
La collaborazione è finalizzata a rispondere alle esigenze di una clientela dinamica e digital-friendly, tra cui lavoratori autonomi e liberi professionisti che necessitano di strumenti di incasso moderni, accessibili e facilmente gestibili da mobile ed è parte integrante della nuova offerta di Business Banking di Ing appena lanciata in Italia.
Elemento centrale dell’accordo è il servizio Worldline Tap on Mobile (Tom), la soluzione SoftPos lanciata per la prima volta sul mercato italiano da Worldline Italia, che consente di accettare pagamenti direttamente da smartphone o tablet (Android ed Apple), senza la necessità di un terminale fisico. Il servizio consente l’accettazione di carte contactless, mobile wallet e dispositivi wearable, con i massimi standard di sicurezza.
La soluzione è stata personalizzata per Ing e rinominata SoftPos Arancio Business. Grazie alla realizzazione di un customer journey interamente digitale e mobile, completamente customizzato in base alle necessità dei clienti della banca, vengono garantite facilità d’uso, fluidità nella gestione delle operazioni e integrazione totale con la banking app Ing.
La realizzazione del progetto con Ing è una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo di Worldline in Italia, che si conferma come partner tecnologico strategico per la trasformazione digitale delle banche e per la fornitura di soluzioni personalizzate. “La collaborazione con Ing rappresenta un’importante milestone per noi – dichiara Stefano Calderano, amministratore delegato di Worldline Merchant Services Italia – il nostro obiettivo è rafforzare la vicinanza agli esercenti italiani consentendo loro, grazie alla nostra offerta evoluta, di rendere i pagamenti sempre più semplici e veloci ampliando al contempo le metodologie utilizzate, offrendo un servizio completamente integrato e innovativo”.