Technoretail - Witailer supporta Uragme nel lancio di due nuovi brand su Amazon
Witailer ha ideato per Uragme una strategia integrata e customizzata di advertising
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Witailer supporta Uragme nel lancio di due nuovi brand su Amazon

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Witailer, il brand della martech company Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence, ha potenziato la collaborazione con Uragme, storica azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di oral care, well care e beauty care, estendendo il suo raggio d’azione su Amazon per due nuovi brand, Ohora e WeCareYu, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento aziendale over-all sul marketplace e ampliare il portfolio attraverso la ricerca di trend emergenti su nuove possibili categorie da presidiare.

L’utilizzo virtuoso delle tecnologie e degli strumenti che Amazon mette a disposizione, unitamente alla consulenza di Witailer, a un’attenta analisi dell’immagine aziendale e alla valorizzazione degli added value dei prodotti rispettando i prezzi di mercato, hanno portato Uragme nel 2025 a rafforzare la propria presenza sul marketplace con due nuovi brand come Ohora, già virale su TikTok, nella categoria dei nail sticker, con prodotti dedicati alla manicure semipermanente rapida, e WeCareYu, in quella dei misuratori di pressione da braccio portatili.

L’ingresso in queste nuove categorie su Amazon è frutto della ricerca proattiva tra i principali trend emergenti nel mondo della cura della persona condotta con il supporto di Stat, tool proprietario di Witailer che consente di individuare in anticipo picchi di interesse nelle ricerche degli utenti Amazon. Witailer ha ideato per Uragme una strategia integrata e customizzata di advertising, partendo dall’utilizzo della search advertising per poi includere campagne Dsp e altre leve complementari, garantendo una maggiore visibilità sul marketplace. Grazie al dipartimento di business intelligence di Witailer e utilizzando Amazon Marketing Cloud (Amc), sono stati ottenuti insight immediatamente azionabili da Uragme che, riconosciuto il valore delle audience raggiunte, ha deciso di reindirizzare verso Amazon Prime Video parte del budget destinato ai canali tradizionali, accrescendo ulteriormente la propria awareness sulla piattaforma e consolidando la strategia attuale.

Grazie alla partnership in essere con Witailer continuiamo a crescere, non solo in termini di vendite, ma anche in brand awareness e nell’ottimizzazione e valorizzazione dei singoli prodotti – dichiara Luca Marcucci, responsabile marketing & comunicazione di Uragmequella con Witailer è una collaborazione di qualità, molto soddisfacente e premiante per tutto il nostro business e i nostri marchi”.