Technoretail - Vtex nominata Visionaria da Gartner nel Magic Quadrant for Digital Commerce 2021
Information
News

Vtex nominata Visionaria da Gartner nel Magic Quadrant for Digital Commerce 2021

Vtex, la piattaforma di digital commerce a supporto di brand e retailer, è stata riconosciuta da Gartner come Visionaria nel report Magic Quadrant for Digital Commerce 2021.  

In particolare, è il secondo anno consecutivo che Vtex viene così riconosciuta nel Magic Quadrant e tale nomina va ad aggiungere ulteriore valore alla rapida crescita che l’azienda ha vissuto nel corso dell’ultimo anno contrassegnato da tre acquisizioni e da un’ offerta pubblica iniziale (IPO). 

Nel dettaglio, Gartner ha nominato Vtex come azienda Visionaria nel suo Magic Quadrant dedicato ai provider di soluzioni di commercio digitale, report che è stato pubblicato lo scorso 31 Agosto.  

Gartner definisce “la piattaforma di commercio digitale come la tecnologia di base che permette ai clienti di acquistare beni e servizi attraverso un’esperienza interattiva e self-service. La piattaforma fornisce le informazioni necessarie ai clienti per prendere decisioni d’acquisto e utilizza regole e dati per presentare ordini prezzati in fase di pagamento”.  

Technoretail - Vtex nominata Visionaria da Gartner nel Magic Quadrant for Digital Commerce 2021

Mariano Gomide de Faria, Founder and Co-CEO di Vtex, ha così commentato: “Siamo lieti di essere stati nuovamente riconosciuti come Visionari nel settore del commercio digitale da Gartner, un’autorità importante nel nostro campo. Questa conquista è il risultato dell’impegno impareggiabile del nostro team nel guidare le aziende verso la trasformazione del commercio digitale e nell’aiutarle a costruire esperienze moderne e personalizzate per i consumatori”. 

Poi, de Faria ha aggiunto: “Sulla scia della nostra recente offerta pubblica iniziale, questo riconoscimento dimostra ulteriormente ai brand di livello enterprise che Vtex dispone di una piattaforma unica, componibile e completa che include una tecnologia di marketplace nativo, un OMS e un ecosistema di commercio digitale fortemente connesso”.