Technoretail - Un nuovo round di investimenti per la startup del foodtech Katoo
Information
News

Un nuovo round di investimenti per la startup del foodtech Katoo

Un nuovo round di finanziamenti per 7,2 milioni di dollari che, aggiunti alla precedente operazione da 3,5 milioni, porta ad una raccolta totale di 10 milioni di dollari. È quanto messo a segno dalla startup del foodtech Katoo, fondata nel 2019 da Karan Anand e Diogo Cunha a Madrid, e operante attualmente in Spagna, Italia e Portogallo.

Il round, finanziato da K-Fund, insieme ai fondi americani Expa (il fondo di Garret Camp, co-founder di Uber), FJ Labs, Soma Capital e il portoghese VC Shilling Capital, sarà per lo più destinato “a sviluppare software per rendere efficiente, equa e trasparente la supply chain alimentare”, così come recita la mission della società, nonché per espandere l’azienda in Portogallo e portare il modello anche in America Latina e in altri Paesi europei.

Technoretail - Un nuovo round di investimenti per la startup del foodtech Katoo

Continua così la crescita dell’azienda che, negli ultimi 9 mesi, ha visto il numero dei suoi ordini crescere di ben otto volte tanto, e registrare un transato di circa 220 milioni di dollari l’anno, grazie alle app in uso in Italia e Spagna.
Oltre all’espansione in altri Paesi, Katoo punta a investire sul suo prodotto eliminando l’attività di data entry manuale attraverso integrazioni con l’ERP e a risolvere i problemi legati al cash flow grazie a prodotti finanziari. Tra gli obiettivi principali, inoltre, c’è anche l’ambizione di riuscire a prevedere le esigenze di magazzino dei ristoranti, integrandoli con i più utilizzati sistemi di PoS.

Technoretail - Un nuovo round di investimenti per la startup del foodtech Katoo

"La supply chain alimentare continua a essere gestita alla 'vecchia maniera'. Fax, carta, penna e messaggi vocali sono ancora considerati lo standard. Questo round ci permetterà di continuare a investire per offrire la miglior tecnologia alle persone che ci nutrono”, ha commentato il CEO Diogo Cunha.

Abbiamo creato Katoo per facilitare la comunicazione tra ristoranti e fornitori. Durante l’epidemia, abbiamo dimostrato che i nostri tool migliorano la relazione diminuendo il numero di errori e migliorando l’efficienza. Adesso siamo impegnati a continuare ad aiutarli, lanciando servizi finanziari come pagamenti semplificati e centralizzati, riconciliazione dei pagamenti e finanziamenti”, ha aggiunto l’altro fondatore Karan Anand.