Per migliorare sia la visibilità dei trasporti in real time che per aumentare le performance dei processi logistici, Pac2000A Conad ha scelto il supporto di Tesisquare e Shippeo.
Pac2000A Conad è intensamente impegnata nella gestione quotidiana di una supply chain articolata e, al tempo stesso, complessa per rifornire gli oltre 1.400 store presenti in 5 regioni italiane. In particolare, la suite software Tesi TMS fornirà al retailer una visione dettagliata delle operazioni di trasporto in modo da rendere più agile il processo decisionale e, simultaneamente, i tempi di attesa e di consegna verranno tracciati con accuratezza tramite geofencing e localizzazione GPS, permettendo sia la misurazione precisa delle prestazioni di consegna e sia il controllo del il network di trasporto.
In più, le informazioni di tipo predittivo saranno rese disponibili per tutti i partner della supply chain grazie all’integrazione del servizio di visibilità di Shippeo con la piattaforma e l’applicazione mobile targata Tesisquare. Oltre a ciò, sfruttando l’automazione dei processi, sarà possibile ridurre il tempo speso nelle attività a basso valore aggiunto.
L’algoritmo di Machine Learning di Shippeo elaborerà in real time i dati di localizzazione dei camion e più di 200 parametri per calcolare un ETA accurato e affidabile, pertanto, fornendo agli utenti una visione predittiva immediata per ogni singola consegna all’interno della Tesisquare Platform. Grazie al supporto dei due player tecnologici, Pac2000A Conad potrà accrescere le prestazioni dell’intera catena del valore, incluso il servizio al cliente finale, ottimizzando sia la gestione del flusso logistico che la disponibilità della merce collocata a scaffale.
Massimiliano Matteucci, Direttore Logistica di Pac2000A Conad, commenta: “Abbiamo scelto di affidarci a Tesisquare e Shippeo perché siamo convinti possano garantire visibilità ed efficienza dei trasporti. Il nostro obiettivo è accedere a informazioni puntuali in maniera rapida e integrata per ottimizzare i processi logistici, che sono tesi a migliorare il livello di servizio al cliente finale. Inoltre, questa scelta ci permetterà di ottimizzare i giri di consegna al fine di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, nell’ottica di un’attenzione importante al tema della sostenibilità”.