Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio
La manifestazione accoglierà oltre 300 espositori internazionali tra cui ben 70 startup
Information
News

Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio

Information
- Tech for Retail fiera - Tech for Retail innovazioni commercio al dettaglio - Tech for Retail sostenibilità

Il 28 e 29 novembre 2023 presso Paris Expo torna Tech for Retail, la fiera europea dedicata alle innovazioni tecnologiche e alle soluzioni ecosostenibili destinate ai negozi fisici e alle vendite online.

Dalla gestione della catena di approvvigionamento alla fidelizzazione dei clienti, la tecnologia sta permeando ogni aspetto dell’esperienza del commercio al dettaglio: l’obiettivo di Tech for Retail è creare un ecosistema favorevole alla diffusione e allo sviluppo di strumenti tecnologici e digitali, sostenendo il settore in questa rivoluzione.

La manifestazione accoglierà oltre 300 espositori provenienti da Paesi quali Spagna, Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti e altre nazioni, tra cui ben 70 startup, che avranno l’opportunità di condividere idee e presentare le loro soluzioni innovative. Grandi nomi dell’industria, tra cui Accenture, Sopra Steria, Sap, NielsenIQ, Rakuten e Mirakl, si uniranno a questa straordinaria vetrina per incontrare, creare reti di contatti e interagire con oltre 8mila visitatori provenienti da ogni angolo d’Europa.

Tech for Retail sarà anche l’occasione per accogliere una serie di conferenze di alto livello condotte da leader ed esperti del settore retail, tra cui rappresentanti di marchi di prestigio come Lvmh, L’Oréal, MediaMarkt Saturn, Asos, Asda, Carrefour, Google, Coop e molti altri. Queste conferenze offriranno una straordinaria opportunità di apprendimento e scambio di conoscenze, consentendo agli operatori del settore di affrontare le sfide più urgenti del retail e trarre ispirazione dalle best practice dei giganti dell’industria.

La grande novità di quest’anno saranno i tour personalizzati organizzati da Tech for Retail, Accenture e altri importanti attori, basati su temi specifici per agevolare la scoperta della fiera e ottimizzare il tempo. Tra le innovazioni più interessanti che saranno presentate in questa edizione ci sono le soluzioni del composable commerce per offrire esperienze d’acquisto più adatte al comportamento attuale e futuro dei clienti, i sistemi legati al QR code o gli strumenti tecnologici al servizio della Csr.