SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato Kiosk, la sua nuova soluzione progettata per trasformare il modo in cui gli esercenti gestiscono gli ordini.
Grazie alle sue numerose funzionalità, Kiosk di SumUp è una soluzione che può supportare attività commerciali caratterizzate da prodotti complessi o da prezzi dinamici. Nella ristorazione, ad esempio, soprattutto nel caso di bar e ristoranti con un alto volume di ordini, i clienti possono ordinare in autonomia: le comande vengono ricevute in tempo reale dal personale in cucina e, anche nelle ore di punta, i tempi di attesa sono ottimizzati riducendo al minimo gli errori. Nelle location che ospitano eventi (manifestazioni sportive, concerti, mostre, teatri), invece, Kiosk consente di offrire agli spettatori un’esperienza ottimale, limitando le file e lasciando loro più tempo per godersi lo spettacolo.
Secondo i dati di SumUp, Kiosk contribuisce ad aumentare il valore medio dello scontrino fino al 25% e consente di ridurre le code del 50%. Il prodotto è completamente personalizzabile, in modo che l’interfaccia del terminale riporti il brand dell’esercente o la sua offerta di prodotti. Può anche essere gestito da remoto e offre varie opzioni di integrazione con le soluzioni di pagamento digitale e registratori di cassa SumUp.
“Nell’era dell’istantaneità, i consumatori sono sempre meno disposti ad aspettare in fila e possono spazientirsi rapidamente – commenta Rémi Sablong, VP marketing di SumUp – una soluzione come Kiosk risponde perfettamente all’esigenza di rapidità ed efficienza, sentita soprattutto tra le giovani generazioni, che privilegiano un’esperienza fluida e senza intoppi, al ristorante, al bar o quando partecipano a un evento. Kiosk presenta un hardware all’avanguardia, sviluppato internamente, e un software innovativo. L’obiettivo è continuare a semplificare il lavoro degli esercenti e mettere a loro disposizione soluzioni in grado di supportare la crescita del business”.