Spazi di vendita esteticamente eleganti senza rinunciare alla praticità. È quanto propone The Right Side, uno studio nato da un’intuizione del green architect Nicola De Pellegrini e dal CEO Mohamad Al Harraq, in cui la purezza del design deve sempre combinarsi con un approccio circolare alla sostenibilità.
Il nuovo format Farm Superstores mira soprattutto a rivoluzionare il concetto standard di supermercato, integrando idee innovative di layout e un "look &feel" contemporaneo che ridisegna i caratteri del mercato tradizionale. All’interno del supermercato si sviluppa un percorso fluido e continuo attraverso mondi ed esperienze differenti: vengono quindi mesi in primo piano le fasi di preparazione di pane, carne e pesce, esaltati da texture e colori caldi per un’atmosfera accogliente e naturale.
Per Carrefour lo Studio ha ridisegnato ogni dettaglio del negozio nel punto vendita di Al Quds. Lo store è stato progettato per essere un paradiso per gli amanti del cibo, con una disposizione razionale e vari punti focali per attirare i consumatori. Il layout del punto vendita contribuisce a creare un clima di acquisto positivo, invitando il cliente a prolungare la permanenza nel supermercato e favorendo un certo numero di acquisti non pianificati, i cosiddetti 'acquisti istintivi'. I punti focali strategicamente posizionati all’interno del negozio guidano difatti i clienti da un reparto all'altro, mantenendo alto l'interesse e il coinvolgimento.
Per la catena di supermercati saudita Danube Supermarkets, invece, il nuovo format prevede la realizzazione di uno spazio altamente comunicativo, grazie all’integrazione di grandi monitor in tutti i reparti di vendita. Un mood caldo e accogliente, rafforzato da tinte e materiali eleganti, che accompagna il consumatore nella sua esperienza d’acquisto, guidato in un susseguirsi di reparti specialistici, che offrono prodotti freschi e di alta qualità selezionati con cura ed esposti con ordine e attenzione, distribuiti su una superficie di oltre 6.000 mq.