Dopo avere positivamente ultimato, lo scorso Marzo, un round di finanziamento pari a 100 milioni di dollari (85 milioni di euro), Everli continua a svilupparsi a livello internazionale.
La piattaforma italiana della spesa on line, nata come Supermercato24, guidata dal CEO Federico Sargenti e attiva, oltre che nel nostro Paese (in 60 province), in Polonia (circa 25 città), Repubblica Ceca e Francia, cresce a ritmi sostenuti proprio nel mercato francese ed è in tale nazione che Everli, dopo un test condotto a Lione, nella primavera del 2021, è intensamente impegnata ad ampliare la propria copertura.
Difatti, Everli è recentemente approdata a Bordeaux, Nizza e Tolosa, mentre punta, per la metà di Ottobre, su Nantes, Montpellier e Lille e, entro la metà di Novembre, su Grenoble, Rennes e Strasburgo.
In terra francese, Everli, che si differenzia anche per la sua formula particolare (la spesa viene effettuata per il consumatore nel suo store preferito da un personal shopper e consegnata direttamente a casa), ha già siglato accordi con le maggiori insegne della GDO: si tratta, tra le varie, di Carrefour, Intermarché, Auchan, Leclerc, Casino Super U, etc.
Fondata a Verona, nel 2014, Everli ha chiuso il 2020 riportando un fatturato pari a 110 milioni di euro. Il player della spesa on line ha fatto il proprio ingresso in Polonia nel tardo autunno del 2019, con l’acquisto di Szopi, mentre nella Repubblica Ceca è approdata a Praga, alla fine del 2020, per poi raggiungere, nel Marzo 2021, le città di Brno e Ostrava.
Di recente, Everli ha provveduto a rafforzare il proprio top management, in particolare, con gli ingressi di Alice Coverlizza, come Chief Business Officer e di Alex Sonnenberg, in qualità di Chief Marketing Officer.