Technoretail - Sonoco integra le attività di imballaggi in metallo e rigidi in carta
L’organizzazione unificata riunisce 8.250 dipendenti in 65 stabilimenti di 20 Paesi in Emea e Apac
Information
News

Sonoco integra le attività di imballaggi in metallo e rigidi in carta

Information
- Sonoco imballaggi carta e metallo - Sonoco Consumer Packaging Emea/Apac - Sonoco sostenibilità

Sonoco, azienda globale specializzata nelle soluzioni di packaging sostenibile, ha integrato le attività di imballaggi in metallo e rigidi in carta in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico all’interno di un unico business: Sonoco Consumer Packaging Emea/Apac.

Questa evoluzione rafforza la capacità di Sonoco di supportare i marchi del largo consumo con un portafoglio più ampio, un’organizzazione più semplice e un’esperienza cliente più coerente. Con questa struttura, Sonoco diventa l’unico fornitore globale a produrre sia imballaggi rigidi in carta sia imballaggi in metallo due materiali sostenibili e permanenti all’interno di un’unica organizzazione, per rispondere alle esigenze future dei brand.

La nuova organizzazione offrirà un supporto integrato ai marchi internazionali e regionali, una migliore comprensione delle loro esigenze nei vari segmenti di mercato e raccomanderà le soluzioni più adatte senza preferenza di materiale. Questo business unificato riunisce due dei riferimenti più riconosciuti del settore in materia di sostenibilità e performance ambientale. Sonoco ha ottenuto la medaglia EcoVadis Platinum, con un punteggio ambientale di 100/100 per le attività legate al metallo, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui Sustainable Packaging Business of the Year e Sustainable Brand of the Year per i suoi imballaggi rigidi in carta.

L’integrazione delle nostre competenze nel settore degli imballaggi per beni di largo consumo rappresenta un passo importante nel modo in cui supportiamo i nostri clienti dichiara Howard Coker, presidente e ceo di Sonoco combinando due aree di eccellenza complementari, rafforziamo la nostra capacità di offrire soluzioni rilevanti, sostenibili e innovative, in linea con l’evoluzione delle aspettative dei marchi del largo consumo. Guidati dal nostro purpose ‘better packaging, better life’, questa evoluzione conferma il nostro impegno verso i clienti, le comunità e il Pianeta”.

L’organizzazione unificata riunisce circa 8.250 dipendenti in 65 stabilimenti situati in 20 Paesi in Emea e Apac, garantendo una produzione vicina ai clienti ovunque essi operino. Sonoco Consumer Packaging continuerà a concentrarsi sull’ecodesign, la riciclabilità e il supporto ai clienti nell’evoluzione normativa, continuando al contempo a investire in tecnologia e innovazione per offrire soluzioni di imballaggio pronte per il futuro.