Arvato – fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce – ha siglato una partnership col rivenditore internazionale di sneaker e abbigliamento streetwear Snipes per il quale gestirà l’intera logistica operativa per il business online europeo a partire dalla seconda metà del 2026.
Mentre Arvato si occuperà delle operazioni di e-commerce, la fornitura dei negozi Snipes in tutta Europa continuerà a essere gestita dal centro di distribuzione del rivenditore a Wesseling (a sud di Colonia), al fine di rafforzare la posizione e garantire posti di lavoro a lungo termine.
“La collaborazione con Arvato rappresenta un passo strategico verso il futuro per noi – spiega Simon Bus, portavoce di Snipes – ci consente di soddisfare in modo ottimale i requisiti logistici della nostra attività di e-commerce e la crescita di volume prevista per i prossimi anni”.
Con Arvato, il retailer acquisisce un partner forte la cui sede di Dorsten, grazie alla vicinanza a Colonia, consente una gestione operativa efficiente dei processi logistici e tempi di consegna rapidi. Oltre alla sua vasta esperienza nella logistica della moda, Arvato apporta anche tecnologie di automazione all’avanguardia che garantiscono a Snipes un’offerta di servizi potente e ottimizzata.
“Siamo molto lieti della fiducia che Snipes ha riposto in noi – afferma Axel Mayer, presidente lifestyle fashion & sports di Arvato – grazie alla nostra pluriennale esperienza nella logistica della moda, alle soluzioni di automazione all’avanguardia e a un team dedicato, stiamo creando le basi per operazioni di e-commerce altamente efficienti. Insieme renderemo i processi logistici di Snipes a prova di futuro, aprendo la strada a un’ulteriore crescita e a una partnership di successo a lungo termine”.