Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail leader a livello globale di Johnson Controls, porterà a Mapic Italy 2025 – l’evento di riferimento per il retail e il real estate che si terrà a Milano il 14 e 15 maggio – le sue innovative soluzioni di people counting e la tecnologia High Street Footfall Intelligence, pensate per fornire ai retailer insight approfonditi sul comportamento dei consumatori e consentire loro di ottimizzare attività ed esperienze di acquisto.
Basate sulla suite ShopperTrak Analytics, le avanzate soluzioni di people counting di Sensormatic Solutions garantiscono una precisione nel conteggio dei visitatori – dai piccoli pop-up store ai grandi centri commerciali fino ai luoghi di intrattenimento – che arriva al 98%. I dispositivi contapersone forniscono informazioni dettagliate e accurate sui comportamenti dei consumatori all’interno di specifici spazi fisici. Integrando questi dati con quelli sul traffico, le vendite e il personale, i retailer possono analizzare e valutare con precisione le performance di ogni store, ottimizzare l’allocazione delle risorse e prendere decisioni di marketing e immobiliari data-driven.
High Street Footfall Intelligence di Sensormatic Solutions fornisce ai retailer e ai property manager dati e analisi predittive sul traffico pedonale in Italia e all’estero, aiutando a identificare le location migliori per nuove aperture, valutare le performance dei punti vendita esistenti e confrontare l’attrattività delle diverse location, considerando il rapporto tra canoni e fatturati.
“Le nostre soluzioni di people counting e High Street Footfall Intelligence sono strumenti indispensabili per i retailer che vogliono realmente comprendere il comportamento dei clienti e migliorarne in modo significativo l’esperienza d’acquisto – afferma Nicola Fagnoni, general manager Italy & Med Countries ShopperTrak Analytics in Sensormatic Solutions – siamo fermamente impegnati nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia che non solo rispondono alle attuali esigenze dei retailer, ma anticipano anche le sfide future del settore. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti gli strumenti più avanzati e le informazioni più preziose per ottimizzare ogni aspetto del loro business, dalla gestione del punto vendita alle strategie di marketing, aiutandoli a raggiungere e superare i loro obiettivi di crescita e di successo a lungo termine”.