Technoretail - Sensormatic e Thruvision: people screening di prossima generazione
La tecnologia con telecamera passiva a terahertz può rilevare oggetti nascosti sotto i vestiti
Information
News

Sensormatic e Thruvision: people screening di prossima generazione

Information
- Sensormatic Solutions partnership Thruvision - Sensormatic Solutions people screening - Sensormatic Solutions telecamere passive a terahertz

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, ha siglato una partnership con Thruvision, azienda specializzata nella fornitura di tecnologie di screening di sicurezza walk-through, grazie alla quale il people screening di prossima generazione sarà più accessibile per i retailer di tutto il mondo.

Con l’integrazione della tecnologia di telecamere passive a terahertz, le telecamere e il software di scansione Thruvision completano il solido portafoglio di soluzioni per la loss prevention di Sensormatic Solutions e i retailer potranno disporre di un’opzione di people screening veloce, discreta e affidabile da sfruttare nei centri di distribuzione e in altre strutture logistiche per contrastare e ridurre gli ammanchi interni.

Il dibattito sui furti nel retail si concentra spesso su punti vendita e criminalità organizzata – dichiara Colin Evans, chief executive officer di Thruvisionma quelli perpetrati dal personale sono un problema in crescita. Secondo una ricerca condotta con Retail Economics (pubblicata nel novembre 2023), il 40% del valore totale dei furti è attribuibile ai dipendenti. I retailer hanno, inoltre, assistito a un aumento degli stessi nel corso dell’ultimo anno e il 70% dichiara di averne registrato un incremento nei centri di distribuzione. La comprovata esperienza di Sensormatic Solutions nel retail, la sua presenza a livello mondiale e l’offerta di soluzioni all’avanguardia dedicata alla loss prevention, lo rendono il partner perfetto per raggiungere un numero maggiore di retailer”.

La tecnologia con telecamera passiva a terahertz brevettata di Thruvision è in grado di rilevare gli oggetti – incluse dimensioni, posizione e forma – che possono essere nascosti sotto i vestiti a una distanza massima di 7 m. Gli scanner e il software basato su AI proprietari possono individuare oggetti metallici e non, tra cui armi ed esplosivi e oggetti rubati, mentre le persone entrano ed escono dalle proprietà aziendali, accelerando i processi di ricerca e migliorando le prestazioni dei controlli di sicurezza. La tecnologia è inoltre progettata per non emettere radiazioni, catturare dettagli anatomici e identificare età, sesso o etnia delle persone sottoposte a controllo, garantendo un ambiente sicuro e conforme alle normative.