Technoretail - Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo
Selex Media permetterà di dialogare con 15,5 milioni di famiglie nei luoghi fisici e digitali del Gruppo
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Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo

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- Selex Media - Selex partnership Accenture - Selex piattaforma proprietaria

Selex Gruppo Commerciale lancia Selex Media, una soluzione unica nel panorama nazionale, progettata con la partnership strategica e tecnologica di Accenture, che punta a diventare fondamentale nei piani di investimento media dei brand, grazie a un ecosistema di canali proprietari in-store (digital signage e radio) e digitali (siti e app).

Selex Media, che permetterà di dialogare con 15,5 milioni di famiglie italiane nei luoghi fisici e digitali del Gruppo Selex dove trovano risposta le loro intenzioni d’acquisto, ha acquisito dal mercato competenze verticali tecnologiche e commerciali: gestirà direttamente i processi di vendita, analisi e misurazione delle campagne, attraverso strumenti innovativi di pianificazione media e business intelligence, per offrire semplicità di lettura e massima utilità in termini di efficacia agli investitori.

I numeri del progetto sono ambiziosi e saranno a copertura nazionale fin da subito: già a fine 2025 sono previsti 350 punti vendita attivi per il digital signage con più di 5mila schermi in funzione, mentre nel 2027 si punta a raggiungere i 1.200 punti vendita, con una rete di quasi 20mila schermi attivi e un palinsesto audio-radio in-store dedicato sul medesimo numero di negozi. Una crescita che porterà Selex Media a gestire un’audience di 565 milioni di visite annuali in-store e a offrire ulteriori 80 milioni di visite digitali profilabili su tutti i siti e le app del Gruppo.

Il retail media negli Usa e nel Nord-Europa è prossimo a divenire il canale media più importante nel panorama degli investimenti pubblicitari – dichiara Massimo Baggi, direttore marketing di Gruppo Selexcon Selex Media puntiamo a unire negozi fisici e touchpoint digitali in un’unica strategia di relazione con i nostri clienti, volta alla comprensione delle loro preferenze e alla personalizzazione della comunicazione, grazie al valore delle informazioni sui comportamenti d’acquisto che possediamo; il nostro obiettivo è amplificare la visibilità e le performance dei brand italiani sui nostri canali di vendita e comunicazione, posizionati davvero a pochi metri dalla decisione d’acquisto”.