Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha siglato una nuova collaborazione con Acer, storica azienda di rilevanza mondiale nella produzione di personal computer e soluzioni tecnologiche, il cui obiettivo è l’ottimizzazione delle performance dello store online del brand.
Quello dell’elettronica di consumo è un comparto fortemente competitivo, dominato da grandi player multi-brand e marketplace globali: per questo, il progetto – che riguarda il mercato europeo, con particolare attenzione a Regno Unito, Francia e Germania – prevede un lavoro approfondito su Seo e conversion rate optimization, al fine di rafforzare la visibilità organica e migliorare l’esperienza utente.
“Collaborare con un marchio internazionale come Acer ci consente di mettere in campo tutta la nostra esperienza in progetti e-commerce complessi e multi-country – commenta Pasquale Gangemi, co-founder & ceo di Seed – la sfida è grande: il settore electronics è tra i più competitivi, ma la nostra strategia mira a rendere lo store Acer un punto di riferimento per utenza alla ricerca di tecnologia di qualità”.
Elena Bosaglia, Emea senior e-commerce operations & traffic manager di Acer: “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di acquisto sempre più intuitiva e personalizzata ai clienti europei. Con il supporto di Seed, vogliamo rafforzare il traffico organico qualificato, migliorando la navigazione e l’architettura del nostro sito web”.