Cegid, player operante a livello globale nell’offerta di soluzioni di business management per la digital transformation e l’omnichannel del retail, ha ufficializzato di aver siglato un contratto worldwide con Benetton Group.
Presente nei principali mercati con una rete commerciale composta da oltre 4.000 store, Benetton Group ha scelto di ricorrere all’expertise di Cegid per accompagnare i propri brand United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley nell’ambito dell’implementazione delle solutions di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail in modo sia da accelerare la trasformazione digitale e omnichannel che da offrire una shopping and brand experience unica ai suoi clienti.
Tra i principali obiettivi della collaborazione tra le due aziende, figura la digitalizzazione dei punti vendita del Gruppo, l’empowerment dello staff addetto alle vendite e la garanzia di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto omnichannel in store agevole, fluida e ottimizzata. Nel dettaglio, la soluzione SaaS Cegid Retail è in grado di offrire flessibilità, scalabilità e una gestione ottimale anche durante i periodici picchi nelle vendite.
Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa, dichiara: “Gruppo Benetton ha optato per la soluzione completa della nostra piattaforma Cegid Retail che si caratterizza per un’architettura modulare in grado di ridurre il delivery time ed essere sempre più agili, rendendo semplici processi abitualmente molto complessi”.
Poi, Davalli sottolinea: “Siamo molto orgogliosi di annoverare questa prestigiosa eccellenza italiana e internazionale tra i nostri clienti e di poterle mettere a disposizione le nostre migliori innovazioni tecnologiche. Innovazioni che, per noi, si traducono in tecnologia al servizio di shopping experience sempre più fluide, sicure e personalizzate, unitamente a un servizio clienti puntuale in negozio e on line, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo e, punto non meno importante, un significativo miglioramento dell’esperienza lavorativa dello staff vendita. Esattamente in linea con il nuovo modo di concepire il retail: Retail The New Way, come diciamo noi”.