Technoretail - Scarpe&Scarpe e Pittarosso scelgono la GenAI di Impact Analytics
MondaySmart è basata sull’AI generativa e forniscee una business intelligence per i dirigenti del retail
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Scarpe&Scarpe e Pittarosso scelgono la GenAI di Impact Analytics

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Impact Analytics, piattaforma che offre soluzioni di pianificazione, merchandising e determinazione dei prezzi basate sull’AI nei settori della vendita al dettaglio, dei generi alimentari e dei prodotti di largo consumo, continua a espandere la propria presenza a livello globale siglando una partnership con due dei principali rivenditori di calzature in Italia, PittaRosso e Scarpe&Scarpe.

I due marchi, che gestiscono circa 300 punti vendita con entrambe le denominazioni e due siti di e-commerce, implementeranno MondaySmart, una soluzione di AI generativa di Impact Analytics in grado di fornire una business intelligence per i dirigenti del settore retail, consentendo loro di prendere decisioni in base ai dati e a intuizioni proattive. Grazie a questa soluzione, i dirigenti di PittaRosso e Scarpe&Scarpe potranno avvalersi di intuizioni strategiche su come incrementare le vendite e la redditività.

Con un totale complessivo di quasi 300 negozi, per noi è fondamentale ottimizzare i nostri cluster al fine di soddisfare le elevate aspettative dei nostri clienti – dichiara Valentina Labate, responsabile del merchandise planning & allocation di PittaRosso e Scarpe&Scarpela collaborazione con Impact Analytics ci aiuterà a sfruttare i nostri dati e la loro AI, compresa quella generativa, nell’ottica di una crescita futura”. MondaySmart è un sistema di reporting intelligente e automatizzato che massimizza il potenziale degli utenti rendendo automatici i calcoli ripetitivi e consolidando i dati. Il sistema si avvale dell’apprendimento automatico per individuare i modelli e offrire ai leader aziendali un vantaggio competitivo. Inoltre, identifica le cause delle problematiche nelle aziende e fornisce indicazioni intelligenti su come risolverle, consentendo ai rivenditori di analizzare l’efficacia delle promozioni e trarne intuizioni di grande impatto, per ogni area geografica, segmento di clientela e gerarchia di merchandising. Impact Analytics consente di creare validi cluster grazie all’uso di un potente insieme di algoritmi di apprendimento automatico che aiuta a ottimizzare gli acquisti e la distribuzione per allineare i negozi e i loro prodotti, al fine di servire meglio i clienti, aumentare le vendite e ridurre le scorte.