Rhenus Logistics espande la propria rete in Italia con l’apertura di Riano 2, la più recente aggiunta alla propria infrastruttura logistica nell’area di Roma offrendo una copertura più ampia e un servizio più rapido verso il Sud.
In un’area dove è notoriamente difficile trovare spazi di magazzino adeguati, con il lancio di Riano 2 Rhenus ha compiuto una scelta coraggiosa. Il nuovo sito non solo rafforza la presenza dell’azienda nella Capitale, ma consente anche il passaggio da operazioni affidate a partner esterni a una gestione diretta, garantendo maggiore controllo, efficienza e qualità del servizio per i clienti, in particolare nel Centro e Sud Italia.
L’espansione porta benefici significativi alla linea di prodotto Transport Related Warehousing (Trw), offrendo maggiore disponibilità di spazi per servire al meglio i clienti esistenti e accoglierne di nuovi. Ancora più importante, Riano 2 rafforza le capacità di distribuzione domestica di Rhenus, permettendo consegne più rapide e affidabili e una presenza operativa diretta nelle aree a sud di Roma.
Dotato di macchinari avanzati per il packaging e-commerce, il nuovo magazzino è pronto a soddisfare le esigenze del commercio digitale. Offre una soluzione scalabile per startup e aziende in crescita che cercano spazio e supporto logistico per lanciare o espandere le proprie attività online. La piattaforma Riano 2 ha una superficie di oltre 5.600 mq, un’altezza sotto trave di 12 m, 59 baie di carico, una rampa e una capacità di 3mila pallet estendibile fino a 5mila.
“Questa espansione è la prova concreta della nostra visione a lungo termine per il mercato italiano – dichiara Guglielmo Davide Tassone, managing director di Rhenus Logistics in Italia – con Riano 2 non solo potenziamo le nostre capacità logistiche nell’area di Roma, ma estendiamo la nostra rete domestica oltre il Nord, garantendoci una copertura più solida e una maggiore operatività verso il Sud Italia. Questo ci consente di servire i nostri clienti in modo più diretto, efficiente e flessibile, anche nel settore e-commerce in forte crescita”.